Serie D

Corda: “Mai più come Agropoli. Sono soddisfatto del mercato”

Ninni Corda ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa. L’allenatore del Foggia ha presentato Foggia-Nocerina, gara importante per i rossoneri che dopo due pareggi consecutivi vogliono ritornare alla vittoria. Ecco le dichiarazioni di Corda:

“Penso che qui a Foggia la pressione di vincere a tutti costi c’è sempre. Io a prescindere quando non vinco sto male. Ad Agropoli abbiamo fatto una partita disastrosa e non vediamo l’ora di fare una grande partita domani. La Nocerina ha fatto molto bene in trasferta, nelle ultime cinque ha perso solo a Cerignola. È una squadra competitiva, una squadra da rispettare ma vogliamo i 3 punti, dobbiamo assolutamente raccogliere quello che abbiamo seminato in settimana. Il Foggia deve ritrovare la voglia e lo spirito del girone d’andata. Sono fiducioso per domani.

Salvi ne avrà ancora per un mese, ha un problema all’aduttore e probabilmente non è stato curato bene. Gentile è tra i convocati ma ha problemi al ginocchio, gli si è infiammato. Carboni è recuperato. Tortori ha ripreso ad allenarsi da ieri. Ha saltato solo un giorno di allenamento ed è tornato subito a disposizione. Si è operato al naso e il giorno dopo è venuto ad allenarsi. Giocherà con la mascherina.
I nuovi arrivati stanno bene, El Ouazni ha grande voglia e grande personalità. Allegretti deve dare quel qualcosa in più per recuperare per la prossima.
Quando uno arriva a dicembre o a gennaio, c’è entusiasmo e può fare molto bene. Poi dalla prima settimana ritmi e condizione bisogna acquisirla man mano. Da fine gennaio i nuovi arrivati saranno nella stessa condizione di quello che c’erano già. Questo è stato un mercato importante perché abbiamo aggiunto dei tasselli che ci mancavano. Sono arrivati due difensori perché Anelli ha avuto problemi al ginocchio e Delli Carri è andato via. Mbaba sta migliorando. Dobbiamo prendere ancora un 2001. I vecchi devono incidere di più sui nuovi arrivati. El Ouazni è arrivato con una determinazione incredibile. Al mercato il voto lo diamo a maggio ma sono soddisfatto. Mi aspetto qualcosa in più da Tedesco, il colpo della squalifica non l’ha superato molto bene. Mi aspetto di più da tutti, da Salines a Gibilterra, chi sbaglia andrà via.

Non cerchiamo un over del Trapani. Se arriverà un centrocampista è perché Salvi ancora non sta bene.
Si passa troppo dal bellissimo al bruttissimo, ci vuole più equilibrio. Con l’Agropoli abbiamo toccato il fondo, soprattutto per come abbiamo giocato. Se si fa una partita come quella di Agropoli voleranno schiaffi. 

El Ouazni lotta su ogni pallone, ha qualità importanti, è un attaccante che mi è sempre piaciuto. Non è assolutamente paragonabile ad attaccanti che c’erano prima.

Ad Agropoli abbiamo avuto una marea di punizioni. Capitano a tutte certe prestazioni ma bisogna risolverle anche su calci da fermo. C’erano 3 rigori ma io non li ho reclamati perché non cerco assolutamente alibi.
Il campo dice che il Bitonto ha 2 punti in più, il Sorrento 2 in meno e il Cerignola 5 perché a Taranto aveva pareggiato. È un campionato equilibrato. Il gruppo è motivato e non vedo l’ora di avere tutti a disposizione.

Non ci saranno più uscite, se ce ne saranno è perché sarò io a cacciare qualche calciatore.
Voglio ringraziare l’avvocato Chiacchio, ora lo Zaccheria è aperto e mi auguro che le presenze aumentino perché abbiamo partite importanti in casa”.

Nella foto Ninni Corda, crediti: Mario Mescia/lagoleada.it © riproduzione riservata

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Terremoto nella Capitale: Roma in tribunale, l’ex dirigente esce allo scoperto | Verdetto sui Friedkin

Una rivelazione shock scuote la Roma: cosa è successo e chi ha fatto trapelare l'indiscrezione…

4 ore ago

Foggia incerottato, Delio Rossi perde mezza squadra: prove di recupero lampo | La lista degli infortunati

Il Foggia ha tanti calciatori infortunati e Delio Rossi deve fare a meno di diverse…

21 ore ago

Spalletti ribalta subito la Juve: 4 big bocciati | Spediti in panchina dal prossimo turno

Luciano Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus e ha deciso subito di cambiare delle…

1 giorno ago

Caos DOPING in Serie A: il campione del mondo squalificato per due anni | Ha confessato tutto

Un calciatore squalificato per doping ha confessato ciò che è successo: di chi si tratta…

2 giorni ago

Doppio colpo scudetto per il Milan: Allegri ha scelto i suoi pupilli | Li riporta in Serie A

Il Milan pensa a due acquisti per consolidare i primi posti in classifica e puntare…

2 giorni ago

Foggia in lutto, Delio Rossi senza parole: addio all’ex centrocampista | Si è spento a 55 anni

Un calciatore che ha militato in passato nel Foggia purtroppo è deceduto: anche Delio Rossi…

3 giorni ago