L’ allenatore del Calcio Foggia, Ninni Corda, alla vigilia di Bitonto-Foggia, ha presentato la partita attesissima che si giocherà domani alle 14.30 allo stadio “Città degli Ulivi”. Un match e un derby di alta classifica che potrebbe permettere ai rossoneri di mettere la freccia e sorpassare il Bitonto. I padroni di casa, in caso di vittoria, allungherebbero a +5.
Queste le dichiarazioni di Ninni Corda, rilasciate poco fa in sala stampa:
“Gli sconti diretti sono importanti ma non fondamentali. Vedremo il 3 maggio chi sarà più forte tra Foggia e Bitonto. Non vediamo l’ora di vedere a che punto siamo con la crescita. Ci sarà anche il mercato tra poco e vedremo chi rimarrà a Foggia. La paura è un sentimento che non ci dovrà mai accompagnare. Dobbiamo aver paura se si è in ritardo di condizione, quando cominci il ritiro molto dopo rispetto agli altri ma adesso siamo pronti. Il video che la società ha pubblicato è stato bellissimo. Non abbiamo paura di nessuno.
Anelli non ci sarà, spero di recuperarlo per il Fasano. Lui voleva esserci ma non vogliamo rischiare perché non vogliamo perdere i guerrieri per una solo battaglia. Campagna e Gerbaudo sono squalificati, Gemmi e Salines sono indisponibili.
Il Bitonto somiglia molto a noi, anche se loro vogliono far credere che siano il Real Madrid. Hanno subito pochi gol, Patierno fa la differenza, fa gol e fa segnare, ma nel complesso è un’ottima squadra.
È una settimana che ci dirà tanto, soprattutto per la Coppa Italia, domani deve essere una festa dello sport, anche se l’ambiente non sarà tranquillo ma sono contento che i nostri tifosi ci saranno.
Carboni? Non è pronto per giocare dall’inizio. Ieri mi diceva che era molto stanco dopo 3 giorni di allenamento ma ci sta perché non è abituato ai nostri ritmi.
Noi a Bitonto andiamo per vincere, pareggiare non esiste. In trasferta abbiamo fatto molto bene ma domani andremo per vincere e fare la nostra partita, aggredire, stare alti e stare sul pezzo ad ogni situazione del campo.
Santoro? Non parlo di giocatori che non stanno qua. Venire a Foggia è solo un piacere.
Il Bitonto è la miglior difesa di Italia in assoluto, dobbiamo essere bravi a costruire di più e a cogliere l’occasione giusta. Dobbiamo stare attenti più nella perdita del possesso palla nostro. Secondo me siamo migliorati molto, ora siamo più aggressivi ed è più difficile che possiamo prendere imbarcate. Dobbiamo fare molta attenzione a Patierno che sa prendere palla e fa salire la squadra.
Chi rischia di andar via? Ve lo dirò lunedì”.
Foto di Luigia Spinelli
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…