Coppe Europee, designate le sedi per le finali delle competizioni per club per i prossimi quattro anni.

Dopo lo spostamento della finale di Champions 2021 da Istanbul ad Oporto, quella del 2023 si disputerà allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul. Inoltre, sempre ad Istanbul si terrà – a fine agosto – il sorteggio della fase a gironi di Champions, Europa e Conference League per le stagioni 2021/22 e 2022/23.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Champions League - Europa League
Champions League & Europa League, loghi – crediti: pagine ufficiali Facebook UEFA Champions League, UEFA Europa League

La finale di Champions League del 2023 avrebbe dovuto tenersi a Monaco di Baviera: dopo le modifiche, la città tedesca ospiterà l’atto conclusivo della massima competizione europea nel 2025. Lo stadio di Wembley (Londra) ospiterà, invece, la finale di Champions del 2024.

In seguito al ritiro di due città ospitanti di UEFA EURO 2020, il Comitato Esecutivo UEFA ha approvato un settlement agreement per organizzare alcune finali delle competizioni per club nelle stesse città: di conseguenza, Dublino ospiterà la finale di Europa League nel 2024, mentre Bilbao organizzerà le finali di Women’s Champions League nel 2024 ed Europa League nel 2025.

Finali Champions ed Europa League 2022, dove si terranno?

Le sedi delle finali di Champions ed Europa League 2022 erano già state stabilite in precedenza: la finale di Champions si terrà al Saint Petersburg Stadium di San Pietroburgo (Russia), mentre l’atto conclusivo di Europa League si giocherà al Ramón Sánchez-Pizjuán di Siviglia (Spagna).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Champions League & Europa League, loghi – crediti: pagine ufficiali Facebook UEFA Champions League, UEFA Europa League

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here