Mancano solo pochi giorni al tanto atteso ritorno del calcio in Italia: si riparte con le semifinali di Coppa Italia che vedranno contrapposte Juventus e Milan venerdì e Napoli e Inter sabato. Non mancheranno di certo le emozioni in campo: come deciso dalla Lega, infatti, prima del calcio d’inizio le squadre rispetteranno un minuto di silenzio per commemorare le vittime del Covid-19 e dedicheranno un applauso a tutto il personale sanitario che ha lottato e lotta contro il coronavirus.
Per la sfida di sabato tra Napoli e Inter, le due formazioni sono quasi definite ma ci sarebbero ancora alcuni dubbi da sciogliere per i due tecnici. Se per Conte gli interrogativi sono in difesa, per Gattuso riguardano invece i due reparti più avanzati (nonostante anche tra i partenopei ci sarà un assente importante nelle retrovie: Manolas). Entro domani, infatti, lo staff medico dovrebbe valutare le condizioni di Fabian Ruiz, Allan e Mertens: l’obiettivo, come scrive il Corriere dello Sport, è quello di avere i tre a disposizione per la sfida con l’Inter.
Anche per Gattuso, comunque, pronto il piano B: in attacco è pronto Milik, mentre a centrocampo uno tra Lobotka e Elmas potrebbe rimpiazzare l’assenza di Ruiz.
Crediti foto: SSC Napoli
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…