Coppa Italia

Coppa Italia, le parole di Grassadonia alla vigilia di Foggia-Catania

Questo pomeriggio, presso la sala stampa “Antonio Fesce” dello “Stadio Pino Zaccheria” ha parlato Gianluca Grassadonia che ha presentato Foggia-Catania, gara che si disputerà domani sera alle ore 20.45. Queste le sue parole:

“Dopo 15 giorni di lavoro non si può essere al top, numericamente domani saremo contati ma tatticamente abbiamo le idee abbastanza chiare. Sono felice di esordire allo Zaccheria, giocheremo contro un avversario forte che ha appena vinto settimana scorsa e verrà qui a giocare con sicurezza ed entusiasmo. Domani, nonostante le squalifiche, mi interessa il risultato e capire se abbiamo fatto dei passi in avanti. Voglio vedere una squadra che giochi a calcio e che sbagli pochi.

I ragazzi sono straordinari, dei veri professionisti, hanno assimilato alcuni concetti di gioco importanti. Mancano alcuni tasselli, vediamo cosa succederà nei prossimi giorni, dobbiamo stringere i denti. Busellato? È fermo da 3 mesi, ha fatto pochissimi allenamenti con il Bari nei primi giorni di ritiro, lavorerà con i preparatori, non gli sarà concesso un giorno di tregua, nemmeno a ferragosto.

Gori adesso deve dimostrare di essere grande tra i grandi, ha qualità importanti. Mazzeo? Non conta l’età, sta dimostrando grandi cose. Nei prossimi giorni ci rinforzeremo. La penalizzazione? Non mi preoccupa, dobbiamo azzerarla subito.

Floriano è un bel giocatore, è duttile e secondo me non può giocare spalle alle porta. Qui sono tutti sottoesame, lavoriamo giorno dopo giorno per migliorarci. Sono arrivati calciatori giovani con delle qualità importanti e porteranno freschezza alla rosa. Nember sta lavorando per rinforzare la squadra e la partita di domani ci darà indicazioni importanti per il mercato.

Dobbiamo portare il pubblico allo stadio, la gente ci è sempre vicina, adesso tocca a noi dimostrare che ci siamo. Per quanto riguarda la formazione ho qualche dubbio in difesa. A centrocampo e in attacco, purtroppo, ho scelte obbligate”.

Intanto oggi  è stato ufficializzato il passaggio di Fedele, dal Foggia al Craiova, prestito con diritto di riscatto. Ormai fatta anche per Dinelli che si trasferirà a Matera.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Giuseppe Meazza: vita e carriera del primo grande divo del calcio italiano

Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…

5 giorni ago

Pelé: storia, carriera e mito del Re del calcio

La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…

2 settimane ago

Quando scocca la mezzanotte: il calcio che non si ferma a Capodanno

Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…

3 settimane ago

Quando Babbo Natale gioca a pallone: i calciatori nati il 25 dicembre

Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…

4 settimane ago

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

1 mese ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

1 mese ago