La prima gara dei quarti di Coppa Italia sarà Napoli-Lazio, in programma questa sera alle ore 20.45 allo Stadio San Paolo. La vincente di questa sera approderà alle semifinali e le due squadre arrivano a questa sfida con umori differenti.
Il Napoli è reduce da tre sconfitte consecutive in campionato e nello spogliatoio sembra regnare il caos. Ci sono state delle divergenze anche con il presidente Aurelio De Laurentiis che non ha gradito la sospensione del ritiro. I giocatori, infatti erano in ritiro da sabato notte, dopo la sconfitta rimediata contro la Fiorentina, ma hanno deciso di ritornare a casa domenica pomeriggio. La gara di questa sera potrà dire molto sul futuro del Napoli e una vittoria potrebbe far davvero morale.
La Lazio, attuale detentrice della Coppa Italia, giunge al San Paolo con un curriculum di tutto rispetto: 11 vittorie consecutive in campionato e un terzo posto in classifica, ma con una gara da recuperare. Infatti, in caso di vittoria nel recupero contro il Verona, i biancocelesti potrebbero sorpassare l’Inter e portarsi addirittura a -3 dalla capolista Juventus. Morale alle stelle per la squadra di Inzaghi che si appresta ad affrontare il Napoli senza pressioni e con grande fiducia ed entusiasmo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Lobotka, Demme, Zielinski; Lozano, Milik, Insigne. All.: Gennaro Gattuso.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Parolo, Jony; Immobile, Caicedo. All. Simone Inzaghi
La partita sarà trasmessa in esclusiva su Rai 1. Fischio di inizio ore 20.45
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…