Immagine in evidenza: Ermanno Fumagalli in Foggia 4-3 Nardò d.c.r. (Coppa Italia Serie D, stagione 2019/2020) - crediti: foto di Antonio Errichiello/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
Cronaca del turno di Coppa Italia di Serie D tra Foggia e Nardò con le foto di Antonio Errichiello. Il nuovo Foggia esordisce in patria, allo Zac!
Nei primi ventisei minuti ci sono solo i satanelli che richiedono un rigore per un fallo di mano (non concesso). I rossoneri sono sempre nella metà campo avversaria: Iadaresta vicino al gol con un colpo di testa, mandato in calcio d’angolo dall’esterno difesore del Nardò.
Dagli spalti intanto si sollevano cori contro gli ex Patron del Foggia (i fratelli Sannella) e l’ex presidente Lucio Fares. Il primo tempo si conclude sullo 0-0 nonostante un Foggia molto compatto e reattivo per corsa e fraseggio.
Nella ripresa la situazione non cambia con un Foggia sempre veloce e combattivo nella metà campo avversaria ma l’estremo difensore del Nardò, Mirarco, non si lascia sorprendere.
Il clima allo Zac è magico come sempre ed una tifoseria da Serie A sostiene i padroni di casa istante per istante. I rossoneri sprecano alcune occasioni ma non smettono di attaccare fino al triplice fischio, sullo 0-0: si andrà ai calci di rigore.
I satanelli sono carichi, ottima prestazione di Fumagalli che ne para due. Mirarco non è da meno e nega la rete a Cannas ma alla fine ci pensa Gemmi a segnare la rete decisiva: 4-3, il Foggia accede al secondo turno di Coppa Italia.
Tutte le foto presenti in questo articolo sono su gentile concessione di Antonio Errichiello che ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione. Tutti i diritti sono riservati all’autore.
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…
Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…