Coppa Italia

Coppa Italia Frecciarossa, c’è anche il Foggia

Il Foggia parteciperà alla Coppa Italia Frecciarossa: poco fa, infatti, la Lega Serie A ha reso noto il tabellone dell’edizione 2023/24 della competizione, cosa che ufficializza la partecipazione dei Satanelli alla Coppa Italia “dei grandi”.

L’avversario del Turno Preliminare sarà il Catanzaro, da affrontare in gara secca esterna. Ecco, di seguito, tutte le sfide del turno sopracitato:

  • Cesena-Virtus Entella
  • Catanzaro-Foggia
  • Reggiana-Pescara
  • Feralpisalò-L.R. Vicenza

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo il tweet (qui sotto, il tabellone completo della manifestazione ndr.).

Catanzaro-Foggia, quando si giocherà?

Come annunciato in conferenza stampa dal Direttore Generale del club rossonero, Vincenzo Milillo, il match si disputerà alle ore 18:00 di sabato 5 agosto, nello scenario del Luigi Razza di Vibo Valentia.

L’idea del campo neutro non è cosa nuova visto che le news precedenti all’annuncio di Milillo parlavano di una richiesta da parte del Catanzaro di un’inversione di campo per l’indisponibilità del Ceravolo – come riferito quest’oggi (26/07/2023) dal collega Carmine Troisi di Telefoggia, nel corso della trasmissione Gol d’Estate. Siccome anche allo Zaccheria in questo momento ci sono dei lavori che non avrebbero consentito la disputa della partita nel tempio rossonero, difatti l’inversione di campo non si poteva realizzare. Un’ipotesi poteva essere ad esempio il Via del Mare di Lecce, indicata dai calabresi come impianto alternativo, ma a questo punto ipotesi rimarrà visto che il Luigi Razza di Vibo Valentia è la sede prescelta l’incontro.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

L’ex rossonero Martinelli durante Foggia-Catanzaro, crediti: Luigia Spinelli

Coppa Italia Frecciarossa, il regolamento del Turno Preliminare

Il turno preliminare di Coppa Italia si gioca in gara secca, con la partita che si gioca in casa della squadra con il “ranking” di tabellone migliore. La vincente accede ai trentaduesimi di finale: essendo gara secca, in caso di parità si giocano due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e, perdurando tale situazione, si disputano i calci di rigore.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Catanzaro (stagione 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago