La squadra peruviana ha dominato i rivali all’Arena del Grêmio grazie anche alla grande prestazione del portiere Pedro Gallese. Il Perù va in finale di Copa América dopo ben 44 anni!

Il Perù sarà l’avversario Brasile nella finale di Copa America. Con i gol di Flores, Yotún e Guerrero, la squadra guidata da Ricardo Gareca ha battuto il Cile per 3-0 mercoledì nella seconda semifinale del torneo. Sorprendendo i fan che hanno affrontato il freddo di Porto Alegre per andare all’Arena del Grêmio, i peruviani arrivano alla finale dopo 44 anni.

Il Cile, vincitore delle edizioni 2015 e 2016, è fuori dalla corsa mentre il triplete per ra lo ha raggiunto solo l’Argentina (1945, 1946 e 1947). Una partita in cui tutto è andato storto e anche una rete fallita, già al 90° +4 minuti, di Eduardo Vargas.

Tra il Perù, che ha vinto nel 1939 e nel 1975,e la Copa América c’è di mezzo il Brasile domenica, a Maracanã. Il Brasile ha vinto otto volte il torneo, quattro delle quali come paese ospitante e nella fase a gironi ha battuto i peruviani per 5-0.

La lotta per il titolo sarà domenica prossima, a Maracanã, alle 17h (da Brasilia). Cile e Argentina viaggiano a San Paolo per la disputa di terzo posto, sabato. La partita si terrà alle 16:00 presso l’Arena Corinthians.

Foto: Sky Sport

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here