All’imbrunire del primo tempo, i due capitani delle squadre, Lionel Messi e l’ex Inter Gary Medel sono stati espulsi in una maniera alquanto singolare.
Dopo che l’argentino protegge e fa sfilare il pallone sul fondo, il cileno si gira di scatto e inizia a spintonare il numero dieci, che più volte tenta di allontanarlo.
L’arbitro non vuole sentire ragioni, si avvicina ad entrambi e li espelle. Ci sarà anche la revisione al VAR, ma il paraguaiano Diaz de Vivar conferma la sua drastica decisione.
La rabbia è talmente tanta che al termine del match, vinto 2-1 dall’Albiceleste, Messi non si presenta alla premiazione per le motivazioni da lui stesso spiegate:
“Chiunque ha potuto vedere ciò che è accaduto, con un giallo si sarebbe risolto tutto. La verità è che è già stato tutto deciso a tavolino, mi dispiace, non c’è rispetto da parte di nessuno. Non sono andato alla premiazione perché non dobbiamo essere succubi di questa dilagante corruzione”.
Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?
Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…
Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…
Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…
Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…