L’animale rappresenta “l’amicizia, il modo gentile con cui i brasiliani riceveranno tutti i tifosi”.

Conmebol ha annunciato la scelta di un capibara come mascotte per la Copa America 2019, che si giocherà in Brasile. L’annuncio è stato fatto nei profili delle entità sui social network. Oltre a mostrare l’immagine dell’animale, la confederazione ha anche aperto un voto per il pubblico per scegliere il nome della mascotte.

È carino, adorabile e ama il calcio. Queste sono alcune delle caratteristiche di capibara. Ma la mascotte della 46esima edizione del torneo più antico del mondo è ancora senza nome. Pertanto, gli appassionati di calcio sono invitati a partecipare alla scelta del nome. Il pubblico può scegliere nei sondaggi promossi nei profili @copaamerica su Facebook e Twitter.

Le opzioni sono: Capibi e Zizito. I sondaggi si chiuderanno il 12 aprile. Secondo l’organizzazione del torneo, l’animale è stato selezionato per “simboleggiare la fauna sudamericana”. Secondo Conmebol, Capibi è un tributo agli indigeni del Sud America, il popolo della terra. Zizito invece onora l’idolo brasiliano Zizinho, capocannoniere della Copa América con 17 gol, al fianco dell’argentino Norberto Méndez.

“Il capibara è presente in Sud America ed è noto per il suo rapporto con tutti gli animali, simboleggia l’amicizia, il modo gentile con cui i brasiliani riceveranno tutti gli appassionati di calcio in questa grande festa del calcio sudamericano. Invitiamo il pubblico a partecipare alla scelta del nome della nostra mascotte” – spiega Thiago Jannuzzi, Direttore Generale della concorrenza del Comitato organizzatore locale di Copa America 2019 – “La 46esima edizione della Copa América inizierà il 14 giugno, allo stadio Morumbi di São Paulo, quando la squadra brasiliana affronterà la Bolivia. Salvador, Belo Horizonte, Porto Alegre e Rio de Janeiro saranno le altre città ospitanti della competizione”.

Foto: Caracol Radio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here