Calcio Foggia

Contro il Catania sarà un Foggia inedito: ecco il modulo

Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione in casa Foggia in vista del match di questa sera contro il Catania (qui vi diciamo dove vederla): Un Foggia rivoluzionato questa sera all’esame del Catania (stadio Zaccheria ore 20.45). Nell’anticipo Cudini potrà schierare almeno dieci rinforzi: ai già integrati Millico, Perina, Tascone, Santaniello, si sono aggiunti quasi sul filo del gong i difensori Ercolani e Silvestro, i centrocampisti Tenkorang e Ronaldo, le punte Gagliano e Manneh. «Giocatori funzionali al modulo 4-3-3 che intendo applicare, forse in passato mi ero adattato trop- po alle caratteristiche dei giocatori», dice il tecnico marchigiano richiamato il 23 gennaio scorso dopo l’esonero di dicembre. È un Foggia che cerca l’ossigeno dei tre punti per tornare a respirare, dopo quattro ko consecutivi”.

“La zona playout è ormai a un passo, due lunghezze separano i rossoneri dal quint’ultimo posto. Come sono lontani i tempi in cui il Foggia di Cudini prendeva il largo nelle zone alte della classifica proprio dopo lo 0-2 contro gli etnei (a segno Marino e Tonin) al “Massimino” nella gara d’andata. «Dobbiamo riprenderci quella dimensione -l’auspicio di Cudini – i ragazzi hanno bisogno di serenità e di crederci. L‘ho detto anche ai tifosi in settimana, invitandoli a starci vicino. Abbiamo tutte le condizioni per migliorare la nostra classifica e tornare a far punti». La formazione poggerà quasi per intero sulla vecchia guardia, integrata dai quattro rinforzi arrivati nella prima fase del mercato (Millico, Santaniello, Perina, Tascone) che sono già alla terza gara con il Foggia (Millico alla quarta). Di Noia invece è out, il problema al flessore si è ripresentato. In rampa di lancio Tenkorang, centrocampista offensivo che apre soluzioni in attacco”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: Giovanni Di Noia – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Un Foggia del tutto nuovo contro i siciliani

“Ancora una pugliese per provare a svoltare. Dopo la pessima partita interna col Monopoli, pareggiata contro una squadra costretta a giocare in inferiorità numerica (e a lungo sotto nel risultato) per 45′, il Catania fresco di robusto maquillage in sede di calciomercato si ritroverà questa sera al cospetto del Foggia. «Quando si affrontano squadre in difficoltà come può essere il Foggia in questo momento io non sto mai tranquillo», ha chiosato l’allenatore durante la conferenza stampa di vigilia”, si legge ancora sul CdS.

Lucarelli ha mantenuto il dovuto riserbo, il debutto del “cavallo di ritomo” Jacopo Furlan a difesa della porta rossazzurra, dopo l’infortunio di Bethers. Poi bisognerà vedere se il tecnico continuerà a dare fiducia a Kontek al centro della difesa, se lancerà Tello dal primo minuto e, soprat tutto, se impiegherà ancora Samuel Di Carmine in prima linea o preferirà dargli respiro in vista del recupero di Picerno. Nel secondo caso toccherà probabilmente a Cianci partire dal 1′ al fianco di Costantino”, conclude il quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

5 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

2 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

4 settimane ago