Bordo Campo

Continuano le accuse: “Curcio deve giocare per la squadra”

Dopo la meravigliosa scorsa stagione, Curcio si è preso il Foggia è l’amore di un’intera tifoseria. I tifosi, allarmati da un suo ipotetico addio in estate, avevano manifestato tutto l’affetto per il fantasista. Il numero 10 rossonero, nonostante le indiscrezioni di mercato e presunte voci inerenti a una rottura con la squadra, si è invece preso le proprie responsabilità facendo parlare il campo. Zeman non solo gli ha dato la fascia di capitano, ma l’ha reso fulcro delle azioni del suo Foggia, ridisegnando e limando il suo ruolo, affinché potesse esprimersi al meglio. “Parliamo sempre di Totti io e Alessio”, dice il Boemo; il modello di ruolo è infatti quello che Zeman diede a Totti stesso alla guida della Roma.

E allora perché contestare Curcio? Cosa gli viene detto? La tifoseria non ha gradito il suo approccio nelle ultime gare. A dirla tutta, il capitano dei satanelli, non ha potuto concretizzare al meglio delle azioni cruciali che sarebbero diventate gol. Gli viene contestata la voglia di giocare solista, anziché per i compagni. “Curcio deve passare la palla”, “Curcio non gioca da solo. Quando lo capirà?” dicono alcuni tifosi ai nostri microfoni. “Dobbiamo capire che Curcio è limitato perché intorno non ha giocatori del suo livello” è anche in sintesi ciò che alcuni ci hanno riferito. “È presto per giudicare. Ha talento e quest’anno sta facendo tutto per la squadra in realtà, torna indietro e passa il pallone in avanti. Solo perché è il numero 10 e gli vediamo sempre la palla fra i piedi non possiamo pensare che sia egoista”, “Secondo me Curcio fa quello che molti non fanno”, “In realtà ha fatto più di tutti, ha giocato solo lui e quindi ecco perché tutti ce l’hanno con lui”.

Il tifo si divide sul talento cristallino di Curcio.

Emanuele Gengari

Emanuele Gengari, nasce a Foggia 11/10/1997. Appassionato fin da subito al mondo dell’intrattenimento e della comunicazione, si cimenta immediatamente nella conduzione di eventi cittadini, per poi approfondire questo ambito entrando parallelamente a far parte di diverse radio, fino all’approdo a Radio Master (attualmente continua ad esserne speaker). Affascinato dalla potenza della comunicazione, approfondisce i propri metodi frequentando la facoltà di scienze della formazione e dell’educazione presso l’Università di Foggia. Trova poi nella scrittura una grande risorsa per potersi esprimere a contatto con il pubblico. Inizia recensendo uscite musicali per le redazioni delle radio per cui lavora e poi, essendo un grande amante del calcio, riesce ad unirvi la capacità comunicativa grazie all’ingresso nella redazione de lagoleada.it

Share
Published by
Emanuele Gengari
Tags: inprima

Recent Posts

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

4 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

8 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

11 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

23 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

1 giorno ago