Interviste

Conte : “Serve grande gara. Ibra? Forte. Lukaku a Sanremo…

Conferenza stampa pre Milan-Inter per Antonio Conte che ha presentato il derby di domani. L’allenatore dell’Inter ha aperto la conferenza stampa ricordando Bellugi. Poi, ha proseguito parlando del derby. Le sue dichiarazioni:

“Triste notizia quella di Bellugi, ci uniamo al dolore della famiglia, ci dispiace molto”

“Un derby diverso rispetto ai derby degli anni passati perché riguarda l’alta classifica. Il derby ora va vinto per puntare in alto in classifica. Serve lavorare sempre con entusiasmo e determinazione, quando sei su devi essere anche più carico, avere più forza e voglia per continuare a fare bene. Dobbiamo cercare di fare il massimo, cercando l’eccellenza. Questa è una gara molto importante. Serve una grande gara

Ibrahimovic? Stiamo parlando di un giocatore forte che ci ha fatto gol nelle gare precedenti, ma non è detto che riesca a farlo ancora. Comunque conta vincere, conta la nostra prova di squadra.

Vantaggio di non giocare le coppe? Fino ad ora abbiamo giocato ogni tre giorni, abbiamo giocato due semifinali di Coppa Italia. Si può parlare di vantaggio sulla carta, ma serve comunque grande lavoro e organizzazione. Sicuramente aiuta tanto lavorare tutta la settimana. Eriksen dall’inizio? Non lo so, ho ancora tre dubbi. Christian sta migliorando, ora abbiamo più tempo per lavorare come nel corso della sosta natalizia. Ha fatto progressi e ci è venuto incontro. Mancano ancora sedici partite, prima in tanti si chiedevano a quanti punti saremmo arrivati di distacco dal Milan potenzialmente campione. Siamo qui a più uno sui rossoneri, il campionato va giocato in ogni partita.

Poi, Conte chiude, scherzando: Mandare Lukaku a Sanremo? No, c’è da cantare domani a San Siro”

Foto: Inter.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

9 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

16 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago