Conferenza stampa pre Milan-Inter per Antonio Conte che ha presentato il derby di domani. L’allenatore dell’Inter ha aperto la conferenza stampa ricordando Bellugi. Poi, ha proseguito parlando del derby. Le sue dichiarazioni:
“Triste notizia quella di Bellugi, ci uniamo al dolore della famiglia, ci dispiace molto”
“Un derby diverso rispetto ai derby degli anni passati perché riguarda l’alta classifica. Il derby ora va vinto per puntare in alto in classifica. Serve lavorare sempre con entusiasmo e determinazione, quando sei su devi essere anche più carico, avere più forza e voglia per continuare a fare bene. Dobbiamo cercare di fare il massimo, cercando l’eccellenza. Questa è una gara molto importante. Serve una grande gara
Ibrahimovic? Stiamo parlando di un giocatore forte che ci ha fatto gol nelle gare precedenti, ma non è detto che riesca a farlo ancora. Comunque conta vincere, conta la nostra prova di squadra.
Vantaggio di non giocare le coppe? Fino ad ora abbiamo giocato ogni tre giorni, abbiamo giocato due semifinali di Coppa Italia. Si può parlare di vantaggio sulla carta, ma serve comunque grande lavoro e organizzazione. Sicuramente aiuta tanto lavorare tutta la settimana. Eriksen dall’inizio? Non lo so, ho ancora tre dubbi. Christian sta migliorando, ora abbiamo più tempo per lavorare come nel corso della sosta natalizia. Ha fatto progressi e ci è venuto incontro. Mancano ancora sedici partite, prima in tanti si chiedevano a quanti punti saremmo arrivati di distacco dal Milan potenzialmente campione. Siamo qui a più uno sui rossoneri, il campionato va giocato in ogni partita.
Poi, Conte chiude, scherzando: Mandare Lukaku a Sanremo? No, c’è da cantare domani a San Siro”
Foto: Inter.it
Dopo il trionfo di qualche settimana fa, il numero uno globale è pronto a rimettersi…
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…