Interviste

Conte: “Ora con il Barca tutto avrà un senso”

L’Inter è ancora in corsa per la qualificazione e contro il Barcellona si giocherà tutto. Una vittoria contro i blaugrana spalancherebbe le porte per gli ottavi di finale. Antonio Conte, ai microfoni di Sky ha elogiato i suoi ragazzi e ha parlato dei prossimi obiettivi:

“Potremo contare su 80mila persone che ci sosterranno, abbiamo dato un senso all’ultima partita ed era quello che volevamo. Ora recuperiamo energia e concentriamoci prima sulla Spal e poi sulla Roma, che sono le due squadre che oggi mi preoccupano di più. Vogliamo continuare il nostro splendido percorso in campionato”.

Un elogio particolare a Borja Valero: “Dopo la partita con il Torino, lo avevo elogiato, così come Dimarco. Nonostante non avessero avuto molto spazio in questi primi quattro mesi, hanno sempre dimostrato personalità e attaccamento alla maglia. Non hanno mai parlato, mai detto niente, hanno sempre partecipato attivamente. Quando ti alleni con serietà, capita l’occasione. Sono molto contento, sono esempi positivi per il gruppo“.

Non potevano mancare i complimenti a Lautaro Martinez e Lukaku: “Stanno crescendo rispetto alla gara di andata siamo molto più squadra. Nella partita di Milano i due attaccanti sono stati massacrati dai difensori e mi arrabbiai un pochino. Oggi è stata totalmente un’altra storia. Sono stati determinanti, sono molto contento per loro”.

Mario Mescia

Giornalista Pubblicista. Laureato Magistrale in Filologia, Letterature e Storia presso L'Università degli Studi di Foggia. Appassionato di scrittura, segue l'ambito sportivo, in particolar modo il calcio.

Share
Published by
Mario Mescia

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago