L’Inter è ancora in corsa per la qualificazione e contro il Barcellona si giocherà tutto. Una vittoria contro i blaugrana spalancherebbe le porte per gli ottavi di finale. Antonio Conte, ai microfoni di Sky ha elogiato i suoi ragazzi e ha parlato dei prossimi obiettivi:
“Potremo contare su 80mila persone che ci sosterranno, abbiamo dato un senso all’ultima partita ed era quello che volevamo. Ora recuperiamo energia e concentriamoci prima sulla Spal e poi sulla Roma, che sono le due squadre che oggi mi preoccupano di più. Vogliamo continuare il nostro splendido percorso in campionato”.
Un elogio particolare a Borja Valero: “Dopo la partita con il Torino, lo avevo elogiato, così come Dimarco. Nonostante non avessero avuto molto spazio in questi primi quattro mesi, hanno sempre dimostrato personalità e attaccamento alla maglia. Non hanno mai parlato, mai detto niente, hanno sempre partecipato attivamente. Quando ti alleni con serietà, capita l’occasione. Sono molto contento, sono esempi positivi per il gruppo“.
Non potevano mancare i complimenti a Lautaro Martinez e Lukaku: “Stanno crescendo rispetto alla gara di andata siamo molto più squadra. Nella partita di Milano i due attaccanti sono stati massacrati dai difensori e mi arrabbiai un pochino. Oggi è stata totalmente un’altra storia. Sono stati determinanti, sono molto contento per loro”.
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…