Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
La Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna (07/07/23), fa il punto della situazione sul Consiglio Federale, in un articolo di Elisabetta Esposito. Il Lecco spera e – a quanto si apprende – “qualora non dovesse andare bene oggi, potrà far valere le sue ragioni nei prossimi gradi di giudizio (Il Collegio di Garanzia del 20 e 21 Luglio e il Tar il 2 Agosto): alla base della difesa c’è l’impossibilità, complice lo slittamento dei playoff di C, di avere i tempi tecnici per reperire tutta la documentazione” – si legga sul quotidiano rosa.
Per la Reggina invece la situazione è diversa: il club è stato vittima di un ‘balletto’ tra ordinamento sportivo e giustizia ordinaria non accettato dalla Federazione né tanto meno dalla Covisoc. Parliamo infatti delle diverse scadenze, quella del 20 giugno per la FIGC e quella del 12 Luglio per il Tribunale Fallimentare; al momento il club ha comunque saldato tutta la quota dei 757mila euro.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Alla porta della pioggia dei ricorsi ci sono Perugia e Brescia che, comunque vada, sono pronte a presentare ricorsi; secondo la Gazzetta i due club “avrebbero già presentato diffide formali contro la Figc minacciando richieste danni per svariati milioni di euro“.
I due club però non sono gli unici sul piede di guerra; infatti anche il Foggia “rivendica un ruolo nella battaglia: punta a prendere il posto del Lecco sostenendo (al contrario di quanto dicano le Noif) che dalla C alla B ne debbano salire 4. Se la licenza per la B di Reggina e Lecco dovesse essere rifiutata, i due club formalmente non potrebbero nemmeno disputare la C, visto che non hanno presentato l’iscrizione. Al netto di possibili deroghe in C si libererebbero due posti, destinati all’Alcione Milano e al Piacenza” – scrive Gazzetta.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…