Bordo Campo

Consiglio di Stato, prime indiscrezioni: le parole degli avvocati

Circolano le prime indiscrezioni sul Consiglio di Stato in programma per oggi, 29 Agosto; udienza che si occuperà dei ricorsi dei club (Lecco, Foggia, Brescia, Perugia, Reggina) e stabilità chi giocherà in Serie B e chi in Lega Pro.

Dai colleghi di Stretto Web apprendiamo in primo luogo indiscrezioni per quanto riguarda la Reggina che, tuttavia, lasciano presagire il quadro generale. Aggiornamenti sulla difesa del club rossonero da Telefoggia.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Consiglio di Stato, le indiscrezioni

  • Reggina: “E’ emerso come sempre il termine perentorio del 20 giugno. Sentire alcune parole da parte degli Avvocati del Brescia, che parlavano della nostra società in un determinato modo, non è una bella sensazione”, Sindaco Versace (Fonte Stretto Web).
  • Reggina: “E’ stata una udienza ricca, a nostro avviso abbiamo argomentazioni solide. Pensiamo che il comunicato 169/A debba essere letto correttamente. Non c’era un inadempimento al 20 giugno. Non c’è scritto che ‘si deve pagare’, ma che si deve rispettare la sentenza, che dava tempo 30 giorni”, Avvocato Cintoli (Fonte Stretto Web).

“Com’è andata? Un terno al lotto. Mi ha sorpreso l’arringa dell’Avvocato Figc, velenosa. La risposta del Brescia? E’ retrocesso. E poi il suo Presidente, che ha bruciato i faldoni, faccia mea culpa”, Gianni Latella, Consigliere Delegato allo Sport Gianni (Fonte Stretto Web).

”Le prescrizioni impartite dovevano essere rispettate entro il 20 giugno. La Reggina entro quella data doveva rispettare le scadenze, ha detto l’avvocato della FIGC.

“La vicenda è più semplice di quello che sembra degli atti. C’era una data entro la quale dovevano essere rispettate le scadenze. E la Reggina non lo ha fatto”, l’intervento dell’avvocato del Brescia Fenoglio (fonte Giornale di Brescia).

Foggia: “Udienza molto lunga e dibattuta. L’impressione è molto positiva. Abbiamo visto la FIGC e la Lega B in serissima difficoltà. La difesa del Calcio Foggia ha la situazione chiara, non si può ammettere che il Lecco abbia i requisiti per partecipare alla Serie B. La FIGC non ha letto le memorie della Provincia di Foggia, né l’atto di intervento, né là memoria unica finale; in udienza la FIGC è stata accusata di aver preso parte a favore del Lecco”, avvocato Enzo De Michele (fonte Telefoggia).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Colpo ufficiale per il Foggia, attacco sistemato per Delio Rossi: ha firmato fino al 2026

Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…

7 ore ago

106 punti di penalizzazione, gravi inadempienze fiscali | La Federazione non concede sconti

Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…

14 ore ago

Dramma nel mondo del tennis, annuncio devastante prima della Coppa Davis: “Voglio disintossicarmi”

C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…

1 giorno ago

Allarme Italia, il Mondiale passa per i playoff: incubo Germania e non solo | Le possibili avversarie

La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…

2 giorni ago

Rivoluzione arbitri in Serie A, debutto ufficiale per Juve-Inter: non era mai successo prima

Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…

2 giorni ago

Sanzione ufficiale FIGC, tolti 11 punti in classifica: maxi multa e allarme retrocessione | Annunciato il ricorso

C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…

3 giorni ago