Bordo Campo

La conferenza di Canonico riassunta in 5 punti

Al termine di Foggia-Monterosi il club rossonero ha interrotto il silenzio stampa che vigeva da un po’. Il presidente Nicola Canonico si è presentato in sala stampa, sviscerando diverse tematiche fondamentali del momento che stanno vivendo i satanelli in una conferenza.

In questo articolo cercheremo di riassumere i 5 punti fondamentali della conferenza stampa, parlando dei temi seguenti: questione societaria, questione allenatore, questione calciatori, questione futuro e questione trattativa.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: il patron del Calcio Foggia 1920, Nicola Canonico – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

1) Società, Canonico: “Con me il Foggia non fallirà”

Il patron mette i puntini sulle i: Fin quando ci sarà io il Foggia non fallirà. I ragazzi sono molto legati, ci tengono e stanno mettendo il cuore. Devo rispettare il loro volere e loro si sentono un gruppo solido. Il calcio è fatto di risultati e valuterò se prendere un nuovo allenatore, ma per ora si continua così con Olivieri. Fin quando ci sarò io a Foggia non falliremo. Faccio impresa da oltre 30 anni e conosco il mio mestiere“, dice. Qui l’articolo completo su questo tema.

2) Questione allenatore

“Se abbiamo optato di mantenere all’interno e dare fiducia al tecnico della Primavera è perché il gruppo ci ha chiesto questo. Vacca è il leader di questa squadra, ai gol tutti gli amici gli sono andati incontro: sono gesti che fanno capire quanto sia coeso il gruppo e quanta voglia c’è di voler far bene soprattutto al Foggia. Stiamo sempre in una valutazione serena sotto l’aspetto dell’allenatore, considerato che il mercato si aprirà il 2 gennaio” – dice. Qui l’articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Audace Cerignola-Foggia (Serie C – girone C 2023/24) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

3) Trattativa saltata

Trattativa quote? De Cosmo rappresentava un gruppo di imprenditori, forse qualche imprenditore è venuto meno e non erano più nelle condizioni di affrontare l’acquisto del Foggia. Altre trattative non ce ne sono, se non soggetti – dice Canonico – che mettono ancora la faccia e che rilasciano interviste ad emittenti televisive: non si perde mai l’occasione di starsene in silenzio dopo l’offerta farlocca di agosto. Canonico va avantiNon c’è alternativa in questo momento, o vado avanti o vado avanti“, dice Canonico. Qui l’articolo completo.

4) Questione calciatori: “Sono arrabbiato con…”

“Ad oggi la classifica è corta ma noi siamo duri a morire, lavoreremo durante le feste di Natale per migliorare. Molti allenatori vogliono venire a Foggia poi alla fine sarà il campo a decidere. Sull’attacco Canonico chiosa: “Con Beretta sono arrabbiato per i suoi problemi fisici, si ferma spesso per uno stiramento. Ferrante non venne a Foggia per il suo procuratore che gli promise qualche spicciolo in più a Benevento”, spiega. Qui l’articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: il presidente del Foggia, Nicola Canonico – crediti foto: sito ufficiale Calcio Foggia 1920

5) La risposta a La Torre

“Altre trattative non ce ne sono, se non soggetti che mettono ancora la faccia e che rilasciano interviste ad emittenti televisive: diciamo che non si perde mai l’occasione di starsene in silenzio considerando quello che hanno combinato ad Agosto con quell’offerta farlocca. Canonico va avanti? Non c’è alternativa in questo momento, o vado avanti o vado avanti”, dice il patron del club. Qui l’articolo completo.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Dramma Schumacher, arriva l’annuncio che tutti aspettavano | La firma non è passata inosservata

Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…

4 ore ago

Balotelli firma subito in Italia: destinazione clamorosa | Tradimento a sorpresa

Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…

21 ore ago

Foggia in vendita, Canonico alza bandiera bianca: c’è l’annuncio ufficiale | Frecciata ai tifosi

Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…

1 giorno ago

Batosta storica per il Napoli, Conte è un uragano: attacco durissimo | I giocatori nel mirino

Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…

2 giorni ago

Sinner cancellato: l’annuncio fa discutere i tifosi | La vittoria in Arabia non basta

Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…

2 giorni ago

Icardi torna in Serie A, destinazione clamorosa: incontro con l’agente | Si taglia lo stipendio

Mauro Icardi può davvero tornare in Serie A? Ecco cosa dicono le voci di corridoio…

3 giorni ago