Con te possiamo stare sicuri: super innesto del Foggia | Arriva un nazionale azzurro

Illustrazione del logo del Foggia (Sito ufficiale Foggia Calcio FOTO) - lagoleada.it
L’innesto del Foggia è in arrivo, e non si tratta di un giocatore qualunque. Ha giocato con la Nazionale, e darà il suo contributo.
Succede raramente, ma ogni tanto capita: un giocatore della Nazionale, che sia under o senior, finisce per vestire la maglia di una squadra di Serie C. E quando accade, fa sempre notizia.
Di solito si tratta di giovani promesse, magari in prestito da club di A o B, che cercano minuti e continuità per crescere. Oppure di veterani, magari reduci da infortuni o scelte personali, che decidono di rimettersi in gioco partendo dal basso.
In ogni caso, l’impatto è forte. Non solo mediatico, ma anche sul campo: la loro esperienza o talento può davvero fare la differenza. E per la Serie C è un’occasione d’oro per mettersi sotto i riflettori.
Certo, il rischio è che si tratti solo di un passaggio momentaneo. Ma intanto, quando un “azzurro” scende in C, qualcosa si muove. E vale sempre la pena tenere gli occhi aperti.
C’è fermento a Foggia
L’estate del Foggia, fin qui silenziosa, potrebbe accendersi con un colpo interessante. Parliamo di un portiere giovane, promettente, ma soprattutto con già qualche esperienza azzurra sulle spalle. In una fase in cui il calciomercato sembra procedere a rilento, almeno a livello ufficiale, notizie come questa riportano un po’ di entusiasmo attorno all’ambiente rossonero.
A fare notizia, come riportato da l’Attacco, è l’arrivo ormai imminente di Federico Magro, classe 2005. Nome che, per chi segue il calcio giovanile, non suona certo nuovo. Il ragazzo è nel giro della Nazionale Under 20 e ha vestito maglie importanti, come quelle della Lazio e del Verona.

L’arrivo è imminente!
Come riportato da l’Attacco, Federico Magro è un portiere alto, reattivo, uno di quelli che in Primavera si fanno notare anche se la telecamera indugia poco. Dopo l’esperienza nei settori giovanili di Lazio e Verona, nell’estate del 2024 è passato alla Primavera dell’Hellas, dove ha giocato titolare con continuità: 27 presenze, 9 clean sheet, e diversi interventi che hanno lasciato il segno.
Tanto da guadagnarsi, nel frattempo, anche la chiamata della Nazionale U20 in tornei come l’Élite League. Insomma, un profilo che, almeno sulla carta, ha molto da offrire a una squadra come il Foggia. Secondo L’Attacco e FoggiaGol, il trasferimento sarebbe praticamente fatto.