“Con CR7 alla Juve il calcio italiano vincerebbe alla lotteria”
Bobo su CR7: “Con lui in campo, diventa interessante ogni partita”. L’ex attaccante, a pochi giorni dalla “Bobo Summer Cup”, il torneo di Footvolley che quest’estate coinvolgerà quattro località italiane, ha detto la sua sul caso Juve-Ronaldo.
“Ronaldo alla Juventus? Il calcio italiano vincerebbe alla lotteria. Gli occhi del mondo sarebbero nuovamente puntati tutti sulla serie A. Avere Ronaldo o Messi è il massimo. Con il portoghese in campo, diventa interessante ogni partita, anche quella giocata nell’ultimo dei campi di periferia” – ha dichiarato Christian Vieri, oggi opinionista per BeIN Sports.
“I fuoriclasse veri migliorano compagni e avversari, e credo che alla lunga tutti avrebbero maggiori stimoli e motivazioni nell’alzare l’asticella. Penso oggi a Inter, Roma e Napoli, società che stanno programmando con intelligenza e che proprio in questo mercato hanno già messo a segno operazioni importanti, di qualità e di prospettiva” – continua Bobo.
Non solo la Champions con CR7
“La Champions è sicuramente un obiettivo della Juventus, a maggior ragione con Cristiano Ronaldo, ma non deve essere un’ossessione, perché le favorite per il momento restano sempre le stesse, squadre come Barcellona e Real Madrid per intenderci. Ciò che conta è che la Juve con certe operazioni stia ritrovando una dimensione antica: passo dopo passo si metterà alla pari sotto tutti i punti di vista con le ricchissime corazzate del momento. Bayern Monaco, Paris Saint Germain, Barcellona, Real, Manchester United, City e molte altre: club dove il più scarso prende 5-6 milioni di stipendio all’anno“ – afferma Christian.