Si è tenuta oggi una riunione tra i vertici delle 20 squadre di Premier League, per discutere della procedura su come far ripartire in sicurezza, quando opportuno, la stagione.
La priorità della Premier – si legge – è “la salute e la sicurezza di giocatori, allenatori, dirigenti, personale del club, tifosi e la comunità in generale”.
Per la ripresa di allenamenti e campionato, la Lega e i club si atterranno alle linee guida del Governo ed alla “consulenza medica di esperti”, previa consulto con calciatori e dirigenti.
Accolto con favore la creazione di un gruppo di lavoro governativo per riprendere le attività, che si è riunito per la prima volta nella mattinata odierna. Non sono state prese decisioni definitive in merito alla ripresa, seppur l’intenzione sia quella di tornare in campo quando possibile.
È stato concordato che PFA, LMA, i giocatori e i dirigenti sono fondamentali per questo processo e saranno ulteriormente consultati.
Per concludere, “i club hanno riconfermato il loro impegno a terminare la stagione 2019/20, mantenendo l’integrità della competizione e hanno accolto con favore il sostegno del governo”.
Immagine in evidenza: Premier League (Twitter, profilo ufficiale)
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…