Si è tenuta oggi una riunione tra i vertici delle 20 squadre di Premier League, per discutere della procedura su come far ripartire in sicurezza, quando opportuno, la stagione.
La priorità della Premier – si legge – è “la salute e la sicurezza di giocatori, allenatori, dirigenti, personale del club, tifosi e la comunità in generale”.
Per la ripresa di allenamenti e campionato, la Lega e i club si atterranno alle linee guida del Governo ed alla “consulenza medica di esperti”, previa consulto con calciatori e dirigenti.
Accolto con favore la creazione di un gruppo di lavoro governativo per riprendere le attività, che si è riunito per la prima volta nella mattinata odierna. Non sono state prese decisioni definitive in merito alla ripresa, seppur l’intenzione sia quella di tornare in campo quando possibile.
È stato concordato che PFA, LMA, i giocatori e i dirigenti sono fondamentali per questo processo e saranno ulteriormente consultati.
Per concludere, “i club hanno riconfermato il loro impegno a terminare la stagione 2019/20, mantenendo l’integrità della competizione e hanno accolto con favore il sostegno del governo”.
Immagine in evidenza: Premier League (Twitter, profilo ufficiale)
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…