Era il 9 Marzo 1908 e al ristorante “L’Orologio” di Milano, quarantatré soci dissidenti del Milan diedero vita ad una nuova realtà calcistica, l’Inter. Nonostante i tanti anni trascorsi da quel momento, nella mente degli interisti sono impresse le celebri parole pronunciate quella sera da Giorgio Muggiani, uno dei fondatori della nuova società:
“Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l’azzurro sullo sfondo d’oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo”
In 112 anni di storia la società nerazzurra ha collezionato 39 trofei:
Oggi, in occasione del suo compleanno, la società ha lanciato un nuovo progetto, “Born Inter“. Come descritto sul sito ufficiale, “accedendo al minisito e inserendo la propria data di nascita, ogni utente avrà a disposizione una selezione di contenuti customizzati sui propri tratti personali: attraverso immagini, video e statistiche, l’Inter regala ai propri fan un viaggio nel tempo che permetterà loro di ripercorrere tutti i momenti salienti condivisi con il Club nel corso della propria vita”.
Il sito è consultabile a quest’indirizzo ed occorre essere registrati per potervi accedere. Per il lancio di questa nuova iniziativa, l’Inter ha anche realizzato questo video:
L'incidente ha lasciato tutti con il fiato sospeso, Cristiano Ronaldo finisce sulla barriera. Ma cos'è…
Il calciomercato riserva sempre sorprese e colpi di scena, soprattutto quando si tratta di giocatori…
Il calciomercato è un vortice di trattative, ambizioni e, talvolta, brusche inversioni di rotta, è…
E' stato un giocatore importante per la Lazio, eppure ha passato alcuni problemi dal punti…
Il calciatore ha deciso che non continuerà più con il Foggia, ed ha scelto un'altra…
E' stato ceduto ad un'altra squadra, eppure la sua assenza si fa sentire e non…