Era il 9 Marzo 1908 e al ristorante “L’Orologio” di Milano, quarantatré soci dissidenti del Milan diedero vita ad una nuova realtà calcistica, l’Inter. Nonostante i tanti anni trascorsi da quel momento, nella mente degli interisti sono impresse le celebri parole pronunciate quella sera da Giorgio Muggiani, uno dei fondatori della nuova società:
“Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l’azzurro sullo sfondo d’oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo”
In 112 anni di storia la società nerazzurra ha collezionato 39 trofei:
Oggi, in occasione del suo compleanno, la società ha lanciato un nuovo progetto, “Born Inter“. Come descritto sul sito ufficiale, “accedendo al minisito e inserendo la propria data di nascita, ogni utente avrà a disposizione una selezione di contenuti customizzati sui propri tratti personali: attraverso immagini, video e statistiche, l’Inter regala ai propri fan un viaggio nel tempo che permetterà loro di ripercorrere tutti i momenti salienti condivisi con il Club nel corso della propria vita”.
Il sito è consultabile a quest’indirizzo ed occorre essere registrati per potervi accedere. Per il lancio di questa nuova iniziativa, l’Inter ha anche realizzato questo video:
Max Verstappen potrebbe davvero approdare in Ferrari? Uno spiraglio sembra esserci, anche molto concreto: la…
La Champions League si modifica e ora cambia tutto: di cosa si tratta e perché…
C'è un calciatore della Roma che purtroppo ha dovuto abbandonare il calcio a soli 33…
Attenzione perché Mourinho potrebbe ritornare a casa: ecco quale potrebbe essere la sorpresa per i…
Sinner e Alcaraz ora si sfidano anche fuori dal campo? Cosa sta succedendo ai due…
Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…