Ultime dal mondo

Commentatore BBC drogato con un caffè e derubato a Mosca

Siamo ormai arrivati alla parte conclusiva di questo Mondiale e con le ultime due partite di oggi sapremo il nome delle altre due semifinaliste; ieri hanno trionfato Francia e Belgio, rispettivamente su Uruguay e Brasile. Questo Mondiale è ricco di sorprese: fuori l’Argentina di Lionel Messi, e ieri a sorpresa fuori la Seleçao di Neymar: le nazionali più accreditate alla vigilia per la vittoria finale sono fuori dai giochi. E così mentre tra poche ore i vichinghi svedesi cercheranno di fare un ulteriore impresa e tessere la trappola ai britannici sul rettangolo di gioco, c’è un inglese che ha passato una brutta vicenda extra-calcistica. Non si tratta di un giocatore bensì di un giornalista.

Un commentatore inglese della BBC è rimasto ieri sera vittima di un brutto episodio a Mosca, proprio il giorno prima dell’incontro con la Svezia. La identità dell’uomo non è stata ancora resa nota ma le dinamiche dell’episodio che suo malgrado l’ha reso protagonista sono abbastanza chiare: salito su un taxi in pieno centro, ha peccato di ingenuità accettando un caffè ma è stato drogato e poi sottratto di soldi e altri effetti personali. La polizia non ha dato l’ufficialità della brutta disavventura del giornalista inglese però la notizia ha circolato rapidamente sui tabloid inglesi; “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”, direbbe qualcuno, quante volte ce lo siamo sentiti dire. Eppure l’unico errore, se cosi lo possiamo definire, è stato accettare un gesto di gentilezza del tassista che ha offerto all’inglese una tazza di caffè e subito dopo ha avvertito un malore.

La ricostruzione del commentatore

L’episodio si è verificato in pieno centro, nei pressi del teatro Bolshoi, ma la serata per lui s’è trasformata in un incubo: dopo quel caffè ha perso i sensi e si è ritrovato qualche ora dopo fuori dalla stazione della metropolitana Dinamo, gli erano stati sottratti carte di credito e soldi per 1000 sterline (circa 1100 in euro).

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Una volta il calcio non si fermava neanche il giorno di Natale

Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…

2 giorni ago

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

1 settimana ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

3 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago