Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Benevento (Serie C - girone C 2024/25) - crediti: foto di Monica Carbosiero su gentile concessione dell’autrice. Tutti i diritti riservati all’autrice.
Sebbene non doveva essere un calciomercato per stravolgere la formazione (i lettori più attenti ricorderanno le parole del ds Leone e del tecnico Zauri), la realtà dei fatti è il Foggia ha modificato buona parte della sua rosa.
Partiti diversi ingaggi onerosi (Carillo, Ercolani, Gargiulo, Millico, Murano) sono arrivati i giovani della cosiddetta linea verde (Dutu, Brugognone, Gala, Kiyine e Touho). Vediamo allora come è cambiato il Foggia dopo il calciomercato.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
I pali rossoneri restano affidati a Perina; il reparto degli estremi difensori è rimasto intatto con, oltre al titolare, De Lucia e De Simone. La difesa ha visto partite Ercolani e Carillo; nuovo invece l’ingresso del giovane Dutu.
Il centrocampo si è privato di Gargiulo, trovando però le giovani leve Gala e Kiyine. L’attacco, al fronte delle partenze di Millico, Murano e Ascione, vede l’arrivo del giovanissimo Brugognone e di Touho.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Verosimilmente potremmo vedere i rossoneri schierati in questo modo:
Foggia (4-3-3): Perina; Silvestro, Salines, Camigliano, Felicioli; Tascone, Da Riva, Vezzoni; Orlando, Emmausso, Zunno. A disposizione: De Simone, De Lucia; Marzupio, Parodi, Dutu; Danzi, Gala; Kiyine, Sarr, Brugognone, Touho, Santaniello. Allenatore: Luciano Zauri.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…