Colpo Son in Serie A, lascia l’MLS a dicembre: firma per i Mondiali | Scatta la clausola
Son, arriva in Serie A? (DepositPhotos) - LaGoleada
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c’è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco di chi si tratta
Ci sono calciatori che da sempre hanno il sogno di potersi trasferire in Serie A. Uno di questi è Heung-Min Son. Il talento coreano dopo aver trascorso diversi anni al Tottenham cercando di vincere la Premier, ha deciso di inseguire un finale di carriera in MLS.
Proprio così, il coreano che ormai ha 33 anni ha deciso di diventare durante la scorsa sessione di calciomercato un nuovo calciatore del Los Angeles FC. Ovviamente, per lui è stato preparato un contratto faraonico oltre alla possibilità di vivere in una delle città più belle degli Stati Uniti.
Eppure, la tentazione di ritornare nel Vecchio Continente, nel calcio che conta, è molto forte per Son. Anzi, a quanto pare, il calciatore avrebbe trovato una pretendente al titolo quest’anno pronta a scommettere su di lui.
Di chi si tratta e perché Son potrebbe trovarsi a suo agio in questo club italiano? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’indiscrezione.
Son sbarca in Italia? Il club che lo cerca mira al titolo
Nel corso della sua carriera Son si è saputo adattare in diversi ruoli. Il suo ruolo naturale è ala sinistra ma ha giocato anche come punta centrale oppure come seconda punta. Insomma, con la sua velocità e la sua fisicità anche a 33 anni potrebbe essere un attaccante letale nel campionato italiano. Ecco perché un club starebbe pensando seriamente a lui per la finestra di mercato invernale.
Ma di chi si parla? Secondo quanto riportato dal sito web Milanistichannel.com, il Milan di Max Allegri potrebbe ritrovarsi Son in squadra. Il motivo è molto semplice: l’attaccante ex Tottenham vuole andare ai Mondiali con la Corea del Sud. Per prepararsi al meglio, Son si trasferirebbe a gennaio e parteciperebbe a un campionato competitivo come la Serie A per ritornare nella migliore condizione possibile.

Una clausola particolare
Al momento non si hanno ancora indicazioni sui dettagli economici dell’affare Son al Milan. Tuttavia, il coreano potrebbe approfittare della “clausola Beckham” vale a dire un cavillo che permette ai calciatori tesserati in MLS di trasferirsi in prestito quando il campionato americano va in pausa.
Ciò significa che Son si trasferirebbe al Milan ma il club rossonero avrebbe a disposizione l’attaccante solo per un periodo di tempo limitato. Allegri comunque, potrebbe approfittare delle prestazioni del 33enne per rendere la squadra più forte e conquistare punti fondamentali per un eventuale piazzamento importante nella seconda fase del campionato.
