Colpo Juve in Serie A, sfida a Milan e Roma: lo ha lanciato Gasperini | Assalto a gennaio

Comolli colpo Juventus

Comolli e la Juve studiano il colpo, chi arriva? (LaPresse) - LaGoleada

C’è un calciatore molto giovane che sembra aver colpito la Juve: di chi si tratta e perché potrebbe arrivare l’affare 

Il campionato di Serie A è iniziato e mentre i top club preparano i match settimana dopo settimana, c’è anche chi pensa al mercato. D’altronde queste prime partite sono servite per capire ad allenatori e dirigenti quali sono i punti di forza e quali invece le lacune.

D’altra parte, in queste partite iniziali ci sono alcuni calciatori che si sono messi in mostra. Non si parla soltanto di talenti delle squadre più gettonate ma anche di giovani calciatori che hanno mostrato sprazzi di talento nei minuti in campo.

Proprio uno di questi, lanciato in passato da Gian Piero Gasperini, ha attirato l’interesse di Juventus, Milan e Roma. Si tratta di un calciatore italiano che è riuscito a diventare ben presto un beniamino dei tifosi per il suo stile di gioco e la sua grinta.

Chi è? Qual è la sua valutazione e perché potrebbe essere il prossimo colpo della Juve? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Juventus, chi è il calciatore scelto per gennaio? Occhio alle rivali

Quando si parla di un talento italiano, la Juventus apre subito gli occhi. La “Vecchia Signora” con il nuovo DS Comolli vuole spingere sui calciatori cresciuti in Italia, così da favorire anche lo sviluppo del movimento italiano e di conseguenza della Nazionale di Gennaro Gattuso.

A quanto pare però, questa volta non sarà semplice riuscire ad acquistare questo calciatore: ci sono anche top club come Roma e Milan che l’hanno messo nel mirino. Ma di chi si parla? Secondo quanto riportato dal sito web goal.com, l’oggetto del desiderio della Juve per il mercato di gennaio è l’esterno Marco Palestra del Cagliari. Il calciatore, di appena 20 anni, si è distinto più volte in campo con la maglia rossoblù e anche durante l’ultimo match contro il Lecce è stato uno dei migliori in campo.

Igor Tudor nuovo rinforzo
Juventus, nuovo rinforzo per Tudor? (LaPresse) – LaGoleada

Le big italiane lo cercano: a quanto si può chiudere?

Marco Palestra potrebbe essere una risorsa per gran parte delle squadre italiane ai vertici della classifica. Arrivato alla fine della sessione estiva di calciomercato dall’Atalanta, ora potrebbe fare il grande passo in un top club della Serie A.

Ma quanto bisogna spendere per acquistarlo? Il valore del cartellino secondo quanto riportato dal sito web transfermarkt.it è di 3,5 milioni di euro. Bisognerà vedere se il Cagliari vorrà cederlo a un prezzo così basso o le buone prestazioni dell’esterno faranno aumentare il suo valore.