Colpo dall’alto per il Foggia: è fuori rosa con i nerazzurri | Delio Rossi sa già dove schierarlo

Delio Rossi, nuovo innesto per lui al Foggia? (LaPresse) - LaGoleada
Buon colpo del Foggia che prende un nome “dall’alto” che potrebbe far bene in situazioni particolari: chi è
Un nuovo campionato di Serie C è iniziato. Inizia quindi una nuova battaglia, una lega diversa da tutte le altre perché ci sono sfide e particolarità che solitamente in B e in A non si vedono affatto.
Il Foggia si sta preparando a questa nuova stagione con un solo obiettivo: fare meglio dello scorso anno dove venne beffato soltanto in finale di Playoff. Per questa ragione, è importante fare una buona campagna acquisti.
Questa volta, Delio Rossi sembrerebbe aver chiesto un nuovo innesto di qualità: un calciatore che sembra essere di un altro livello. Il suo ruolo sembrerebbe essere già deciso e in campo è pronto per dare il suo contributo.
Di chi si tratta? E come cambierebbe con il nuovo arrivo la formazione dell’allenatore nativo di Rimini? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle tattiche del Foggia valutando il calciomercato fatto.
Foggia, ecco chi è il nuovo acquisto: ha tante qualità
Non è ancora ufficiale e per ora si tratta soltanto di una speculazione ma potrebbe ben presto arrivare un nuovo profilo pronto a risollevare il morale in casa Foggia. Si tratta di un giovane talento che potrebbe trovare sotto l’ala di Delio Rossi la guida ideale per far vedere a tutti le sue incredibili potenzialità.
Ma di chi si tratta? Come riportato dal sito web foggiasport24.com, la squadra pugliese starebbe pensando a Enrico Salvatore Di Gesù. Il mediano ha 23 anni ed è cresciuto nel settore giovanile del Milan. I rossoneri hanno poi pensato di girarlo in Serie C per fargli fare le ossa e Di Gesù aveva trovato una nuova “casa” al Lecco. Tuttavia, ora sembra che il rapporto con la squadra lombarda si sia definitivamente rotto e il giovane nato a Santo Stefano Quisquinia, in provincia di Agrigento, è stato messo fuori rosa.

Un acquisto che potrebbe avere delle complicazioni
Non è detto che Enrico Salvatore Di Gesù riesca a essere acquistato dal Foggia. Sul mediano c’è la forte concorrenza di almeno due squadre: la Cavese e la Pergolettese. D’altronde il calciatore sembra essere un elemento affidabile da avere a centrocampo: a soli 23 anni già vanta 108 presenze in Serie C.
Insomma, il Foggia prepara l’offerta e punta ad assicurarsi quello che potrebbe essere uno dei pilastri a centrocampo per Delio Rossi: la squadra pugliese punta forte su una mano “dall’alto” con un cognome che può far ricredere anche i più scettici di fede calcistica.