Pessimo esordio per i colombiani: al 3° minuto del primo tempo il giocatore della fiorentina Carlos Sanchez è stato espulso per un fallo di mano plateale in area di rigore. Rigore battuto da Kagawa, trequartista del Borussia Dortmund, e Giappone in vantaggio. Ma i colombiani lottano, si difendono raggiungendo il pareggio al 39° grazie a Quintero. La superiorità numerica tuttavia pesa e il Giappone, pur sprecando diverse occasioni, non perdona: così Yūya Ōsako porta i samurai in vantaggio al 73°.
Tecnicamente parlando, le due squadre sono in parità, se non fosse per l’inferiorità numerica. Voto Colombia 7: la squadra sudamericana non si è lasciata affatto scoraggiare, ha lottato con le unghie e con i denti conquistando il pareggio nella prima ripresa. Ma il pasticcio di Sanchez che lascia la squadra in 10 incide particolarmente. Peccato. Miglior colombiano? Quintero, voto 7,5: l’ex Pescara realizza su punizione la rete che vale il pari, ottima la sua prestazione in campo. Peggiore Sanchez, voto 3: come i tre minuti giocati prima della sua espulsione. Carlos l’hai fatta grossa!
Un brillante e combattivo Giappone, merita il 7: buona la prima, nulla da dire se non per l’ingenuità che ha costato il pareggio poco prima della fine del primo tempo. Miglior samurai in campo Osako, voto 8: è l’uomo in più dell’attacco nipponico, ha fatto la differenza. Delude invece Nagatomo, 5: sembra fuori-forma, grave il suo errore che concede il pareggio colombiano.
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…