Calcio Foggia

Coletti cambia ma non basta: Millico è la luce, follia Di Noia

“Il gol di Embalo è soltato un’illusione perché contro il Giugliano arriva un ko pesantissimo nel risultato e per l’umore. Coletti cambia e sperimenta ma si tratta della seconda sconfitta di fila”, comincia così l’analisi del Corriere dello Sport nell’edizione odierna di Puglia&Basilicata: Nel tunnel del Foggia Millico accende la luce; l’uomo più atteso infatti, fin qui unico rinforzo di gennaio, si presenta da trascinatore e con un assist. Era il calciatore più atteso, Vincenzo Millico. Finora è stato l’unico acquisto del mercato rossonero e sulle sue spalle gravava il peso di aspettative molto alte, complici anche le non ottime prestazioni di reparto offensivo orfano di Tounkara e di Peralta.

“E da parte dell’attaccante ex Ascoli si è visto tanto. La sconfitta in rimonta in terra campana (4-1) non cancella comunque la bella prestazione del giovanissimo esterno scuola granata. Coletti lo ha buttato nella mischia come esterno offensivo alle spalle di Tonin nel 4-2-3-1, soltanto con mezzo allenamento sulle gambe. Poche indicazioni ma giuste: a freddo – dopo nemmeno 9′ – il numero dieci è bravo a raccogliere palla da Schenetti. Il cross per Embalo è una pennellata di pregevole fattura, che l’attaccante guineense batte a rete al volo”, scrive CdS.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Playoff Serie C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Coletti cambia e sperimenta, bella prestazione di Millico ma non basta

“Un buon esordio da parte del classe ’00 che in pochi si sarebbero aspettati alla vigilia della gara contro il Giugliano. Millico è stato tesserato ufficialmente soltanto nel pomeriggio di giovedì e già ieri è sceso in campo al De Cristofaro: in pratica – senza conoscere il modo di giocare dei compagni – il 23enne è riuscito a calarsi nel contesto immediatamente. Anche dopo che il Foggia è rimasto in dieci uomini, le occasioni più calde sono partite sempre dai piedi Millico grazie ai suoi cross pericolosi che hanno impensierito – e non poco – la retroguardia dei tigrotti. Intanto è arrivato il gol per Embalo che non segnava da inizio novembre: le uniche due realizzazioni dell’at taccante erano arrivate contro Turris e Sorrento. Nonostante un buon esordio però, il destino complica sempre le cose”, continua il quotidiano.

“La partita sembrava indirizzata bene ma l’inerzia della gara è cambiata al 18′. Di Noia atterra Gladestony e si piglia un giallo. Anzi no, rosso le eccessive proteste plateali hanno costretto Mucera ad allontanare dal rettangolo di gioco il centrocampista rossonero. Un’ingenuità enorme perché il Foggia di Coletti si stava esprimendo davvero bene nei primi minuti di gioco ed ha do vuto giocare per più di un’ora in inferiorità numerica: la trance agonistica di un singolo non può rovinare una partita intera di una squadra. E così il tecnico di Canosa ha dovuto cambiare le carte in tavola togliendo Schenetti per Frigerio e rinunciando in avanti alle incursioni dell’ex Virtus Entella. La squadra aveva dato dei buoni segnali in apertura di gara, con Coletti che ha cambiato il 3-4-2-1 che si è visto allo Zaccheria contro il Taranto con un 4-2-3-1 più votato all’attacco. Ma l’espulsione ha complicato i piani del neo-tecnico rossonero: il muro del Foggia ha ceduto nei dieci minuti finali e Sorrentino (doppietta per lui) e l’ex Baldé hanno regalato tre insperati punti ai gialloblù”, conclude il CdS.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

11 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

16 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

20 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

23 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 giorni ago