Clamoroso Valentino Rossi, torna a correre e trionfa a Indianapolis: il bis dopo 17 anni | Non era mai successo prima

Valentino Rossi campione

Valentino Rossi, ecco il suo record (DepositPhotos) - LaGoleada

Valentino Rossi è uno dei piloti più vincenti di sempre e ora sembra che abbia trionfato ancora: incredibile dopo 17 anni

Ci sono campioni che non si arrendono mai. Può passare il tempo ma la loro passione e il loro talento non si esaurisce mai. Sembra essere proprio questo quello che è successo a Valentino Rossi, storico talento della MotoGP.

Il “Dottore” ha deciso di ritirarsi dal circuito di MotoGP da molto tempo ormai. Ora è ancora presente dietro le quinte e prova a muovere i fili della sua squadra, il team VR46.

Comunque, Valentino non riesce proprio a rimanere lontano dalla pista. Il “Richiamo” del circuito è troppo forte e per questa ragione ha deciso di ritornare a gareggiare. Non solo: ha preso parte a una competizione famosissima a Indianapolis e ha vinto proprio 17 anni dopo.

Ma qual è il successo che è riuscito a conquistare Valentino Rossi? E perché si tratta di un’impresa storica per tutti coloro che seguono i motori? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Valentino Rossi, il successo dopo 17 anni: è impresa

Ci sono diverse ragioni per amare Valentino Rossi. Sicuramente, in molti si sono appassionati a lui durante il suo prime in MotoGP perché ha dato vita ad accese rivalità. Prima con Biaggi, poi con Stoner, poi con Lorenzo, Pedrosa e Marquez. Insomma, Rossi ha affrontato diverse generazioni di piloti, spesso trionfando. Ora però si è voluto mettere alla prova in un altro campo.

Quale? Ebbene, a quanto pare, come riporta il sito web gazzetta.it, Valentino Rossi ha gareggiato alla 8 ore di Indianapolis, vincendo con il team Wrt. La curiosità? La gara si corre in auto, quindi su quattro ruote. Valentino ha gareggiato su una BMW dando il cambio al campione van der Linde e all’altro pilota Weerts. Rossi ha messo tutta la sua esperienza e il suo talento per vincere a Indianapolis, 17 anni dopo l’ultima volta, quando trionfò in MotoGP avendo la meglio su Nicky Hayden.

Valentino Rossi pilota
Valentino Rossi, il pilota vince ancora in pista (DepositPhotos) – LaGoleada

Un risultato unico

Valentino Rossi da sempre è abituato a battere record e mettere a segno risultati incredibili. Anche la vittoria alla 8 Ore di Indianapolis per lui e non solo è un risultato storico. Perché? Valentino Rossi con questo trionfo è stato il primo pilota a vincere sul circuito di Indianapolis sia su due ruote che a quattro ruote.

Insomma, ancora una volta ha dimostrato che il suo talento è eccezionale: qualcuno riuscirà a fermarlo? Difficile dire di sì, visto che a 46 anni il “Dottore” accumula ancora successi.