Calciomercato

Clamoroso Roma: Zaniolo rientra in squadra!

Dopo la sconfitta per 1-2 contro la Cremonese (valida per la l’accesso alla semifinale di Coppa Italia 2022/2023), José Mourinho ha affermato i limiti della sua rosa. Importanti sono state le parole su Dybala, con cui il tecnico ha ribadito che se avesse giocato tutta la partita e se si fosse infortunato, i giallorossi avrebbero pagato caro l’assenza. A questo si è aggiunta la riflessione su Nicolò Zaniolo, con il manager che ha ribadito che le decisioni prese dalla società sono sacre, ma le condizioni fisiche (ben note) di Paulo Dybala potrebbero far pensare alla dirigenza capitolina di riprendere considerazione il carbone ardente Zaniolo.

Quando nella giornata di ieri attraverso ANSA il giocatore ha dichiarato la volontà di essere a disposizione della Roma, si è assistiti ad un vero e proprio retro-front; la presa di coscienza inaspettata del calciatore ha remato contro la sua volontà di cambiare aria, tanto è vero che nella sua biografia Instagram ha nuovamente aggiunto di essere un calciatore giallorosso. Nel frattempo i Friedkin avevano manifestato l’intenzione di voler procedere legalmente nei confronti del calciatore ma Tiago Pinto nel pre-partita di ieri ha lasciato uno spiraglio aperto per il ventitreenne.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Nicolò Zaniolo, crediti: asroma.com

Zaniolo, le condizioni per tornare in rosa

Un mix di queste notizie potrebbe far pensare alla Roma di non svalutare un ragazzo che, sebbene si sia comportato male nei confronti dei tifosi e staff, potrebbe dare il suo grosso contributo. Davanti alla possibilità di rimanere in tribuna fino all’estate 2023, la paura della dirigenza e dello stesso calciatore potrebbe essere quella di perdere la forma atletica, con una conseguente decrescita del valore di mercato che attualmente si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Considerato che il contratto di Zaniolo scadrà nel 2024, ci sarebbero ancora delle opportunità di valorizzare il suo cartellino con un accordo comune, dando possibilità alla rosa di usufruire delle sue prestazioni, per poi trovare la degna sistemazione nella prossima sessione di mercato.

Ma attenzione alla questione rinnovo; non è escluso che con delle prestazioni ottime e con la giusta testa il giocatore possa riacquistare fiducia e da parte sua volontà di essere un perno della Roma. Infatti contendenti di basso livello, rispetto ai giallorossi, si sono proposte per lui, parliamo addirittura di squadre agli ultimi posti della Premier League. E siccome Zaniolo avrebbe rifiutato un adeguamento contrattuale, per il quale avrebbe percepito il doppio di quanto attualmente percepito alla Roma, emerge che non sia la questione economica il grande scoglio, bensì quella caratteriale. La nostra è un’ipotesi, ma concludiamo col dire che in una lotta per la Champions League, con il solo Volpato come sostituto di Dybala, Zaniolo rappresenterebbe, anche a gara in corso e senza pretese, una pedina utile per il piazzamento tra le prime quattro della Roma.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Recent Posts

Roberto Baggio: la biografia completa del Divin Codino

Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…

7 giorni ago

Ronaldinho: biografia completa, storia e magia eterna del campione brasiliano

La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…

2 settimane ago

Europa League, le squadre favorite per la vittoria

L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…

3 settimane ago

Lamine Yamal: biografia, carriera, stipendio e curiosità sul nuovo prodigio del Barcellona

L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…

3 settimane ago

Diego Armando Maradona: biografia e carriera della leggenda del calcio

Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…

4 settimane ago

Calcio e mare: come viene vissuto il pallone sulle isole italiane

Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…

4 settimane ago