Calciomercato

Clamoroso Roma: Zaniolo rientra in squadra!

Dopo la sconfitta per 1-2 contro la Cremonese (valida per la l’accesso alla semifinale di Coppa Italia 2022/2023), José Mourinho ha affermato i limiti della sua rosa. Importanti sono state le parole su Dybala, con cui il tecnico ha ribadito che se avesse giocato tutta la partita e se si fosse infortunato, i giallorossi avrebbero pagato caro l’assenza. A questo si è aggiunta la riflessione su Nicolò Zaniolo, con il manager che ha ribadito che le decisioni prese dalla società sono sacre, ma le condizioni fisiche (ben note) di Paulo Dybala potrebbero far pensare alla dirigenza capitolina di riprendere considerazione il carbone ardente Zaniolo.

Quando nella giornata di ieri attraverso ANSA il giocatore ha dichiarato la volontà di essere a disposizione della Roma, si è assistiti ad un vero e proprio retro-front; la presa di coscienza inaspettata del calciatore ha remato contro la sua volontà di cambiare aria, tanto è vero che nella sua biografia Instagram ha nuovamente aggiunto di essere un calciatore giallorosso. Nel frattempo i Friedkin avevano manifestato l’intenzione di voler procedere legalmente nei confronti del calciatore ma Tiago Pinto nel pre-partita di ieri ha lasciato uno spiraglio aperto per il ventitreenne.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Nicolò Zaniolo, crediti: asroma.com

Zaniolo, le condizioni per tornare in rosa

Un mix di queste notizie potrebbe far pensare alla Roma di non svalutare un ragazzo che, sebbene si sia comportato male nei confronti dei tifosi e staff, potrebbe dare il suo grosso contributo. Davanti alla possibilità di rimanere in tribuna fino all’estate 2023, la paura della dirigenza e dello stesso calciatore potrebbe essere quella di perdere la forma atletica, con una conseguente decrescita del valore di mercato che attualmente si aggira intorno ai 30 milioni di euro. Considerato che il contratto di Zaniolo scadrà nel 2024, ci sarebbero ancora delle opportunità di valorizzare il suo cartellino con un accordo comune, dando possibilità alla rosa di usufruire delle sue prestazioni, per poi trovare la degna sistemazione nella prossima sessione di mercato.

Ma attenzione alla questione rinnovo; non è escluso che con delle prestazioni ottime e con la giusta testa il giocatore possa riacquistare fiducia e da parte sua volontà di essere un perno della Roma. Infatti contendenti di basso livello, rispetto ai giallorossi, si sono proposte per lui, parliamo addirittura di squadre agli ultimi posti della Premier League. E siccome Zaniolo avrebbe rifiutato un adeguamento contrattuale, per il quale avrebbe percepito il doppio di quanto attualmente percepito alla Roma, emerge che non sia la questione economica il grande scoglio, bensì quella caratteriale. La nostra è un’ipotesi, ma concludiamo col dire che in una lotta per la Champions League, con il solo Volpato come sostituto di Dybala, Zaniolo rappresenterebbe, anche a gara in corso e senza pretese, una pedina utile per il piazzamento tra le prime quattro della Roma.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Emanuele Gengari

Emanuele Gengari, nasce a Foggia 11/10/1997. Appassionato fin da subito al mondo dell’intrattenimento e della comunicazione, si cimenta immediatamente nella conduzione di eventi cittadini, per poi approfondire questo ambito entrando parallelamente a far parte di diverse radio, fino all’approdo a Radio Master (attualmente continua ad esserne speaker). Affascinato dalla potenza della comunicazione, approfondisce i propri metodi frequentando la facoltà di scienze della formazione e dell’educazione presso l’Università di Foggia. Trova poi nella scrittura una grande risorsa per potersi esprimere a contatto con il pubblico. Inizia recensendo uscite musicali per le redazioni delle radio per cui lavora e poi, essendo un grande amante del calcio, riesce ad unirvi la capacità comunicativa grazie all’ingresso nella redazione de lagoleada.it

Share
Published by
Emanuele Gengari
Tags: inprima

Recent Posts

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

4 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

7 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

19 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

24 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

1 giorno ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

1 giorno ago