Dopo Inter e Napoli fuori dalla Champions League (ora in Europa League), anche il Milan non riesce a passare il turno. Fatale la differenza reti che condanna i rossoneri alla eliminazione dalla coppa. Al Milan bastava un pari o perdere con un solo gol di scarto. Il 3-1 dell’andata è stato subito ribaltato, i greci rispondono con lo stesso risultato in casa ma per differenza reti accedono ai sedicesimi. Le reti arrivano tutte nel secondo tempo. Al 60’ i padroni di casa passano in vantaggio con Cisse che approfitta di una dormita colossale della difesa rossonera. L’Olympiakos raddoppia al 70’ con un autogol Zapata. È lo stesso difensore del Milan che al 72’ accorcia con un colpo di testa. All’81’ l’arbitro assegna un calcio di rigore dubbio all’Olympiakos, per l’arbitro la trattenuta di Abate è irregolare. Dal dischetto va Fortounis che regala la qualificazione ai greci.
Olympiakos-Milan 3-1
OLYMPIAKOS (4-2-3-1): Josè Sà: Elabdellaoui, Cissè, Vukovic, Koutris; Camara (dal 79′: Torosidis), Guilherme; Fetfatzidis (dal 69′: Natcho), Fortounis, Podence (dal 85′: Bouchalakis); Guerrero. A disposizione: Gianniotis, Vrousai, Tsimikas, Roderick. Allenatore: Pedro Martins.
MILAN (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez (dal 85′: Halilovic); Castillejo, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Cutrone (dal 78′: Laxalt), Higuain. A disposizione: G. Donnarumma, Mauri, Bertolacci, Musacchio, Simic. Allenatore: Gennaro Gattuso.
MARCATORI: Cisse 60′ (O), aut. Zapata 70′, Zapata 72′, Fourtinis 81′ (O)
AMMONITI: Çalhanoglu 13′, Kourtis 41′ (O), Bakayoko 43′, Cisse (45′), Reina 54′, Camara 73′ (O), Abate 80′, Guerrero 90′ (O)
ESPULSI: nessuno
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…