Dopo Inter e Napoli fuori dalla Champions League (ora in Europa League), anche il Milan non riesce a passare il turno. Fatale la differenza reti che condanna i rossoneri alla eliminazione dalla coppa. Al Milan bastava un pari o perdere con un solo gol di scarto. Il 3-1 dell’andata è stato subito ribaltato, i greci rispondono con lo stesso risultato in casa ma per differenza reti accedono ai sedicesimi. Le reti arrivano tutte nel secondo tempo. Al 60’ i padroni di casa passano in vantaggio con Cisse che approfitta di una dormita colossale della difesa rossonera. L’Olympiakos raddoppia al 70’ con un autogol Zapata. È lo stesso difensore del Milan che al 72’ accorcia con un colpo di testa. All’81’ l’arbitro assegna un calcio di rigore dubbio all’Olympiakos, per l’arbitro la trattenuta di Abate è irregolare. Dal dischetto va Fortounis che regala la qualificazione ai greci.
Olympiakos-Milan 3-1
OLYMPIAKOS (4-2-3-1): Josè Sà: Elabdellaoui, Cissè, Vukovic, Koutris; Camara (dal 79′: Torosidis), Guilherme; Fetfatzidis (dal 69′: Natcho), Fortounis, Podence (dal 85′: Bouchalakis); Guerrero. A disposizione: Gianniotis, Vrousai, Tsimikas, Roderick. Allenatore: Pedro Martins.
MILAN (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez (dal 85′: Halilovic); Castillejo, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Cutrone (dal 78′: Laxalt), Higuain. A disposizione: G. Donnarumma, Mauri, Bertolacci, Musacchio, Simic. Allenatore: Gennaro Gattuso.
MARCATORI: Cisse 60′ (O), aut. Zapata 70′, Zapata 72′, Fourtinis 81′ (O)
AMMONITI: Çalhanoglu 13′, Kourtis 41′ (O), Bakayoko 43′, Cisse (45′), Reina 54′, Camara 73′ (O), Abate 80′, Guerrero 90′ (O)
ESPULSI: nessuno
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…