Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Playoff Serie C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Giovanni Di Noia è il primo giocatore della vecchia guardia a salutare la piazza rossonera. Andrà alla Virtus Entella dove rincontrerà l’allenatore Fabio Gallo; messaggio sentito e commosso su Instagram, rivolto ai tifosi del Foggia: “Per me è stato un onore indossare questa maglia, ringrazio la città e i tifosi per l’accoglienza ricevuta!” (qui il messaggio completo).
In maglia rossonera ha realizzato quattro gol e colpito un palo in coppa Italia (tutti nella stagione 2022-23) oltre a tre assist, uno dei quali nell’ultima annata. “Di Noia è stato uomo di spogliatoio, dimostrando una buona capacità a ricoprire più ruoli in caso di necessità nell’ultima stagione con Cudini: è stato anche esterno basso di difesa e difensore centrale”, lo elogia il CdS sull’edizione odierna. E come dimenticare poi il “miracoloso” gol dell’1-1 contro il Potenza sul finale, che ha permessa al Foggia di andare avanti nel cammino playoff?
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Sono otto i giocatori in scadenza di contratto: si tratta del portiere Nobile, il difensore Rizzo, i centrocampisti Schenetti e Odjer, gli attaccanti Embalo, Manneh, e Tonin.
In particolare i nomi più ricorrenti sono quelli del centrocampista Schenetti (richiesto dall’Ancona, prima che il club marchigiano non si iscrivesse in C) e dell’attaccante Tonin sul quale era interessata la Juve Stabia neopromossa in Serie B. Seguiranno aggiornamenti.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…