Il calcio italiano oggi ha perso un grande uomo e allenatore: alle luci dell’alba si è spento infatti Antonio detto “Mimmo” Renna; fatale un emorragia cerebrale dopo aver combattuto a lungo un male incurabile. Nato a Lecce nel 1937 nel ruolo di attaccante, tra le altre, ha indossato le maglie del Lecce, della Lazio, del Bologna e del Brindisi.
La sua carriera da allenatore l’ha trascorsa soprattutto in Puglia dove ha condotto il Nardò, il Lecce, il Bari (1979-81), il Taranto, il Casarano, il Nardò e il Maglie dove ha concluso la sua onorata carriera da tecnico nel 1997.
In particolar modo, è stato il Lecce a dargli le maggiori soddisfazioni: con lui, infatti, la formazione pugliese ha ritrovato la Serie B dopo ventisette anni di assenza. Poi passò all’Ascoli, con cui conquistò la serie A stabilendo quello che è poi rimasto il record della serie B nella formula con due punti a vittoria. E proprio queste due formazioni, segno del destino, si affrontano stasera nell’anticipo di Serie B: rispetteranno un minuto di silenzio e giocheranno con il lutto al braccio.
Nella Mimmo Renna, crediti: Giulio Paliaga – pianetalecce.it. La foto è stata regolarmente acquistata con licenza d’uso
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…