Immagine in evidenza: l'applauso dello "Zac" a Cosimo Chiricò - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Poco prima del fischio d’inizio della sfida tra Foggia e Crotone, Cosimo Chiricò è stato applaudito da tutto il “Pino Zaccheria”. Qui, di seguito, uno scatto dell’omaggio al grande ex del match.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Vera e propria colonna portante dei “Satanelli” dalla stagione 2015/2016 alla 2017/2018 sotto le gestioni targate Roberto De Zerbi e Giovanni Stroppa, il classe 1991 ha totalizzato in rossonero ottantanove presenze complessive tra Serie B, Coppa Italia, Supercoppa Lega Pro, Coppa Lega Pro e Lega Pro – girone C, mettendo a referto diciassette gol e quindici assist. Fin dal primo momento, è scattato un feeling particolare tra Chiricò e la piazza, che il calciatore ha tenuto a salutare con una lettera il giorno dell’addio:
“Dal primo giorno in cui sono arrivato a Foggia, ho capito di essere in un posto diverso dagli altri, in cui si respira e si vive solo di calcio. Mi ha accolto una società importante, con un progetto ambizioso che mi ha stimolato a combattere con tutto me stesso per raggiungere un grande obiettivo. Un obiettivo che abbiamo conquistato assieme a tutti i miei compagni, dei ragazzi speciali con cui ho provato emozioni fortissime che resteranno per sempre nel cuore di tutti noi e di tutta la città.
Grazie a tutti i miei compagni, ho capito che l’unione fa la forza per davvero. Infine, voglio ringraziare tutti i tifosi rossoneri per tutto il calore e per l’affetto che mi è stato dato in questi due stagioni. Qui sono cresciuto soprattutto come uomo, ed è questo il regalo più bello che la città e la gente di Foggia mi ha lasciato. Sono felice di aver contribuito con la storica promozione dello scorso anno, ma è davvero nulla rispetto a tutto quello che avete fatto per me. Grazie! Sempre Zafo! Vi abbraccio, Mino!”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: l’applauso dello “Zac” a Cosimo Chiricò – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…
C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…
Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…
Una buona notizia per il Foggia, a quanto pare la penalizzazione è stata annullata per…
C'è la prima panchina che salta in Serie A? Ecco di chi si tratta e…
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…