Immagine in evidenza: l'applauso dello "Zac" a Cosimo Chiricò - crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Poco prima del fischio d’inizio della sfida tra Foggia e Crotone, Cosimo Chiricò è stato applaudito da tutto il “Pino Zaccheria”. Qui, di seguito, uno scatto dell’omaggio al grande ex del match.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Vera e propria colonna portante dei “Satanelli” dalla stagione 2015/2016 alla 2017/2018 sotto le gestioni targate Roberto De Zerbi e Giovanni Stroppa, il classe 1991 ha totalizzato in rossonero ottantanove presenze complessive tra Serie B, Coppa Italia, Supercoppa Lega Pro, Coppa Lega Pro e Lega Pro – girone C, mettendo a referto diciassette gol e quindici assist. Fin dal primo momento, è scattato un feeling particolare tra Chiricò e la piazza, che il calciatore ha tenuto a salutare con una lettera il giorno dell’addio:
“Dal primo giorno in cui sono arrivato a Foggia, ho capito di essere in un posto diverso dagli altri, in cui si respira e si vive solo di calcio. Mi ha accolto una società importante, con un progetto ambizioso che mi ha stimolato a combattere con tutto me stesso per raggiungere un grande obiettivo. Un obiettivo che abbiamo conquistato assieme a tutti i miei compagni, dei ragazzi speciali con cui ho provato emozioni fortissime che resteranno per sempre nel cuore di tutti noi e di tutta la città.
Grazie a tutti i miei compagni, ho capito che l’unione fa la forza per davvero. Infine, voglio ringraziare tutti i tifosi rossoneri per tutto il calore e per l’affetto che mi è stato dato in questi due stagioni. Qui sono cresciuto soprattutto come uomo, ed è questo il regalo più bello che la città e la gente di Foggia mi ha lasciato. Sono felice di aver contribuito con la storica promozione dello scorso anno, ma è davvero nulla rispetto a tutto quello che avete fatto per me. Grazie! Sempre Zafo! Vi abbraccio, Mino!”.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: l’applauso dello “Zac” a Cosimo Chiricò – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…