L’unica nota negativa della partita degli azzurri contro la Svizzera è stata quella smorfia durante il primo tempo da parte di capitan Chiellini. Prontamente sostitiito con Acerbi, al difensore è stato diagnosticato un leggero infortunio al flessore della coscia sinistra. Nulla di preoccupante però, secondo i risultati delle visite; per scongiurare aggravamenti, il trentaseienne verrà lasciato in panchina contro il Galles, così da poter recuperare per gli ottavi di finale. Al suo posto Acerbi potrà confermare il buon rendimento dimostrato nella partita contro la Svizzera.

Giorgio Chiellini, leader della nazionale e della Juventus

Capitolo Verratti: il fuoriclasse militante nel PSG sta bene, ha smaltito l’infortunio subito nel finale di stagione. Nelle partite di allenamento post Svizzera è stato protagonista ed è pronto a ritagliarsi un posto da titolare contro il Galles; difficile da valutare sarà la scelta per gli ottavi di finale dei campionati europei, in quanto l’ottimo Manuel Locatelli ha sostituito quest’ultimo in modo egregio. Sarà una scelta dura per Mr Mancini.

Verratti in allenamento

Capitolo Florenzi: il terzino ha accusato un nuovo fastidio prima della gara contro la Svizzera, ed è ancora in dubbio per il prossimo match. L’alternativa Di Lorenzo però non ha fatto rimpiangere l’esterno appena tornato alla Roma dal prestito a Parigi.

Vuoi restare sempre aggiornato sul calcio? 👍🏼 METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
© copyright - lagoleada.it, riproduzione riservata (art. 13 L. 633/41)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here