Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Potenza (Playoff Serie C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)
Intervistato dal collega Walter Carbone, sulle colonne dell’edizione odierna del Corriere dello Sport (Sabato 24 Giugno), l’avvocato Eduardo Chiacchio – esperto di giustizia sportiva – ha commentato la vicenda del ‘Caso Lecco‘.
Già nella giornata di ieri il legale si era espresso sul quotidiano locale l’Attacco, parlando di prudenza e di come vedeva praticamente il Lecco già in Serie B. Oggi Chiacchio parla più nello specifico del Foggia. Ecco cosa ha dichiarato.
Continua a leggere il testo dopo la foto. Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Alla domanda “Cosa farà il Foggia per far valere i suoi diritti da finalista ignorata?”, l’avvocato risponde: “Assolutamente nulla. Se il Lecco sta a posto con i requisiti del campo da gioco sale il Lecco in Serie B”.
Chiacchio spiega che difficilmente il Lecco perderà la Serie B per una pec arrivata in ritardo alla prefettura di Padova e – se anche fosse – “c’è già il Brescia pronto a subentrare, lo dicono i regolamenti. E’ più una guerra tra lombarde”.
“Canonico è un presidente esperto, sa come si deve muovere a livello federale. Resterà in contatto con gli organi competenti e valuterà di volta in volta la situazione” – conclude Chiacchio che ribadisce: “sono e resto il legale del Foggia“.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…
Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…