Dopo le ultime notizie che accostavano l’ex allenatore del Palermo al Foggia, in particolare da “La Casa di C”, testata giornalistica facente parte del network di Gianluca Di Marzio, giornalista Sky e tra i massimi esperti di calciomercato in Italia, ora abbiamo una conferma.
Roberto Boscaglia è il nuovo allenatore del Foggia, e prenderà il posto di Zeman sulla panchina rossonera. Scopriamolo insieme.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nato a Gela nel 1968, dopo una carriera da centrocampista durata circa una quindicina di anni in cui ha vestito per lo più la maglia del Terranova Gela, Roberto Boscaglia ha cominciato la sua carriera di allenatore nel 2003, guidando dapprima il Licata in Eccellenza (stessa squadra con cui cominciò Zeman) e poi l’AC Gela in Promozione. Conquista il suo primo trofeo nella stagione 2004-2005, quando conquista con l’Akragas la Coppa Italia Regionale (primissimo trofeo anche per il club).
La prima promozione avviene nel 2008 quando porta il Nissa dall’Eccellenza alla Serie D. Proseguendo coi successi, nella stagione successiva, vale a dire nel 2009, comincia a guidare il Trapani iniziando un percorso che porterà il club in quattro anni dalla Serie D alla Serie B, vincendo così anche la Panchina d’Oro nella stagione 2012-2013. Storica fu la sfida, nella stagione successiva, contro l’Inter che faticò ad eliminare il Trapani vincendo per 3-2.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Boscaglia ha guidato per diversi anni il Brescia in Serie B mentre in seguito ha conquistato la promozione con l’Entella, portandola dalla Serie C alla Serie B e raggiungendo il traguardo delle 200 panchine in Serie B mentre l’anno successivo, 2019-2020, riesce ad evitarne la retrocessione.
Nella foto Roberto Boscaglia, crediti: Virtus Entella
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…