Immagine in evidenza: Jacopo Martini, nuovo calciatore del Foggia - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
Nuovo rinforzo nella rosa del Foggia, si tratta del giovane centrocampista Jacopo Martini. “Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito dall’FC Internazionale le prestazioni sportive del calciatore Jacopo Martini a titolo temporaneo“ – ha scritto in una nota il club rossonero.
Di seguito qualche informazione sul classe 2004, originario di Verona, che in carriera ha già vinto il campionato di Primavera 1 con la maglia della SPAL.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Centrocampista classe 2004, nato a Verona, cresce calcisticamente nelle giovanili del Chievo, facendo tutta la trafila nel club clivense per poi essere acquistato dall’Inter nell’estate del 2021.
In seguito, la società nerazzurra lo gira in prestito alla Spal, dove Martini vince il tricolore U18. Nella stagione appena trascorsa il centrocampista torna alla Primavera dell’Inter. Il neo-acquisto rossonero è nel giro della nazionale italiana minore, collezionando varie presenze tra U17 e U18.
In carriera vanta 92 presenze, collezionate in Primavera 1, Under 18-A, Under 17, UEFA Youth League, Under 17-B, Viareggio Cup, Coppa Primavera e Supercoppa Primavera; ha realizzato, complessivamente, 11 reti e 5 assist.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…