Immagine in evidenza: Facundo Lescano - crediti foto: pescaracalcio.com
Non è una novità, il Foggia ha messo gli occhi su Facundo Lescano, classe ’96 in forza al Pescara. Ne avevamo già parlato in questo articolo.
Una trattativa non semplice dal momento che il club abruzzese intende monetizzare. Ma nell’attesa di conoscere i risvolti di calciomercato conosciamo meglio questo ragazzo.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Nato il 18 agosto del 1996 a Mercedes, in Argentina, Facundo Lescano è alto 1,88 ed è un attaccante con nazionalità argentina, italiana e francese. Muove i primi passi nell’ACD Salento Football nella stagione 2010-2011 salvo poi passare nelle giovanili del Genoa.
Indossa poi le maglia del Martina Franca, Torino U19 e Melfi fino ad arrivare nella prima squadra del Torino che gli fa fare esperienza a Monopoli e Igea fino a passare definitivamente nel Parma. Fa poi esperienze al Siena e all’estero, giocando nel Teslar in Keuken Kampioen Divisie, la Serie B olandese.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Tornato in Italia fa esperienza nel Potenza, e ancora nel Parma, passando per la Sicula Leonzio fino a finire alla Sambenedettese, l’Entella e infine al Pescara. Nella stagione 2014-2015 si è laureato campione d’Italia Primavera con il Torino.
Complessivamente Lescano vanta 261 presenze tra Serie A, Serie B, Serie C, Serie B Olandese, Primavera A e Serie D, in cui ha realizzato 79 reti e 11 assist e un totale di oltre 15.000 minuti giocati.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…