Bordo Campo

Chi sarà l’arbitro di Sorrento-Foggia? Il nome e le statistiche

Dopo la vittoria interna ai danni del Picerno, un Foggia maggiormente sicuro di sé affronterà adesso il Sorrento, nel match di Domenica 10 Marzo valido per il 31° turno del campionato di Serie C della stagione 2023-2024.

Il calcio d’inizio è fissato per le 20:45 presso lo Stadio Comunale Alfredo Viviani di Potenza (è qui infatti che il Sorrento gioca le partite in casa in questa stagione). Vediamo allora di seguito chi sarà l’arbitro della partita e quali i nomi che compongono la terna arbitrale che sarà impegnata per la partita in questione.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: arbitro, immagine rappresentativa – crediti: foto di Mario Marino per lagoleada.it (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Chi sarà l’arbitro di Sorrento-Foggia?

Sarà il signor Andrea Zanotti della Sezione AIA di Rimini a dirigere il match, coadiuvato dai due assistenti Matteo Pressato della Sezione AIA di Latina e Marco Porcheddu della Sezione AIA di Oristano. Alessandro Femia della Sezione AIA di Locri, infine, ricoprirà il ruolo di Quarto Ufficiale.

Ripercorrendo in elenco le info appena riportate:

  • Arbitro: Andrea Zanotti (Rimini);
  • Assistente 1: Matteo Pressato (Latina);
  • Assistente 2: Marco Porcheddu (Oristano);
  • Quarto Ufficiale: Alessandro Femia (Locri).

Zanotti, in carriera, ha diretto 135 gare disputate tra i campionati di Serie D, Serie C, Coppa Italia di Serie C nonché diversi campionati giovanili; estraendo il cartellino giallo ben 601 volte (circa 4,45 cartellini a partita), il rosso 14 volte mentre la doppia ammonizione 26 volte. Ha assegnato inoltre 33 rigori (circa 1 rigore ogni 4 partite) – dati da transfermarkt.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago