L’arrivo di Gonzalo Higuain a Londra non è stato gradito proprio a tutti. Maurizio Sarri ha potuto finalmente riabbracciare al Chelsea il centravanti argentino; all’epoca del Napoli sotto la sua gestione, il pipità segnò 36 gol in 35 presenze di campionato, record assoluto. Ma l’acquisto dell’attaccante 32enne da parte dei Blues è già stato criticato dalla stampa locale, in particolare da ‘The Sun’. Il popolare tabloid britannico ha infatti “battezzato” l’arrivo dell’ex Milan con un titolo dai toni sarcastici: “Out with the new, in with the old” (Fuori il nuovo, dentro il vecchio”).
Il Chelsea infatti, per fare spazio a Higuain, sta pensando di lasciar partire Callum Hudson-Odoi, giovanissimo (classe 2000) attaccante inglese con origini ghanesi potrebbe infatti trasferirsi in Germania. Dove? Il talentino dei blues ha una importante offerta dal Bayern Monaco che il Chelsea sta prendendo attentamente in esame.
Negli ultimi anni il Chelsea ha abituato non solo i suoi tifosi ma anche gli addetti ai lavori a puntare forte solo su campioni di prospettiva o di età ancora verde, specie se con investimenti onerosi. E quindi l’arrivo di un giocatore affermato ma in parabola discendente come Higuain non ha soddisfatto il palato di tutti. Specie sulla base dei numeri molto insoddisfacenti dei sei mesi al Milan.
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…