Pietro Iemmello durante Foggia-Catanzaro, crediti: Luigia Spinelli
E’ un Foggia che, nonostante la stagione fatta di alti e bassi e nonostante il quarto cambio alla guida tecnica, arriva al Ceravolo di Catanzaro piuttosto in salute, reduce dalle due vittorie contro Messina e Giugliano. Per i rossoneri 4 reti messe a segno e 0 subite negli ultimi due match della gestione Delio Rossi.
Il tecnico riminese sembra aver riportato equilibrio e serenità al gruppo: proprio ciò di cui si aveva bisogno, soprattutto in vista dei playoff; certo, la partita contro il Catanzaro non sarà assolutamente uno scherzo, anzi (qui vi diciamo dove vederla); ma almeno si avrà la possibilità di essere nelle condizioni di potersela giocare.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Confermato il 3-5-2 di mister Delio Rossi, già adottato nelle ultime due gare con Rizzo, Kontek e Leo davanti a Thiam; a centrocampo Petermann e Frigerio troveranno al proprio fianco Costa e Bjarkason, al posto dello squalificato Garattoni (clicca qui per leggere perché). Davanti Iacoponi e Schenetti proveranno a servire Ogunseye.
Parleremo tra qualche giorno, con maggiore accuratezza, della formazione. Che partita vedremo? Prepariamoci ad un Catanzaro agguerrito che certamente vuol continuare ad infrangere i record ma non sottovalutiamo il Foggia: i rossoneri furono tra i primi a fermare i giallorossi in campionato (0-0) nonché ad eliminarli dalla Coppa Italia di C ai quarti (2-0). In questa stagione, su due confronti, il biancio è a favore del Foggia con un pareggio e una vittoria.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…