Calcio Foggia

Che Foggia vedremo contro l’Avellino? Ecco il probabile 11

Il Corriere dello Sport tira le somme in casa Foggia a mercato in corso: Affila le armi il Foggia di Coletti: sabato in campionato contro l’Avellino, almeno sulla carta, l’attacco dovrebbe essere meno spuntato di quanto non sia stato in grado di fare finora (0,9 reti a partita). Millico ha già fatto vedere qualcosa del suo repertorio contro il Giugliano, propiziando, con un elegante pallonetto a scavalcare la difesa, la rete di Embalo sul palo opposto. Santaniello, ultimo arrivato, potrebbe essere gettato subito nella mischia oppure subentrare alla bisogna nello schieramento a una o due punte che proporrà il tecnico. Precedenza, infatti, potrebbe spettare al duo Tonin-Embalo, molto più reattivo nelle ultime gare (merito anche della concorrenza?)”.

“La punta guineana nell’ultima trasferta campana ha segnato un gol spettacolare e avrebbe potuto ripetersi qualche minuto più tardi su analoga conclusione sulla quale si è immolato un difensore. Anche Tonin ha continuato a lottare su ogni pallone (non trovano conferma al momento per lui le voci che lo vorrebbero in Spagna), gli è mancato solo il gol: chissà che con qualche nuovo innesto lì davanti non possa migliorare anche la concretezza in zona-gol del 23enne ex milanista cui il Foggia vorrebbe adesso prolungare il contratto. L’ingresso di Millico potrebbe risultare decisivo in tal senso. Il Foggia visto nei primi 18’ contro il Giugliano è la squadra in grado di tirarsi fuori dalle secche della crisi di risultati (quattro ko nelle ultime sei partite). L’ex ascolano, di scuola granata, ha dimostrato di avere le idee chiare”, scrive ancora CdS.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Avellino-Foggia (Coppa Italia Serie C 2023/24) – crediti foto: Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Che Foggia vedremo contro l’Avellino?

“Inserendosi nella difesa avversaria con suggerimenti ficcanti per le punte. Uno stantuffo sulla corsia di sinistra, abile anche a saltare l’uomo e a proporsi in zona-gol se il gioco lì davanti diventasse più armonico. Gli effetti del duo Millico-Schenetti li abbiamo visti poco contro il Giugliano (l’esperto trequartista è stato tirato fuori dalla mischia dopo 29’ a causa dell’espulsione di Di Noia), ma può essere uno dei motivi di maggior interesse nella sfida di sabato allo Zaccheria (20.45)”, si legge ancora.

Il Foggia dovrebbe disporsi nel modulo ad albero di natale con i tre incursori dietro l’unica punta (Tonin o Santaniello). Il fraseggio del gioco, una maggior qualità sottoporta possono risultare gli ingredienti giusti per riprendere a far gol in maniera più continua e sbloccare finalmente il dispositivo tattico di Coletti. Per l’allenatore una sfida cruciale, non sbagliare la terza partita dopo due ko su due diventa decisivo anche per la sopravvivenza del duo tecnico Vacca-Coletti in panchina, conclude il Corriere.

Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Sinner non si ferma più: Alcaraz avvisato, sorpasso in vetta al ranking | Appuntamento decisivo

Attenzione perché Jannik Sinner potrebbe davvero superare Alcaraz e riprendere la testa della classifica ATP:…

6 ore ago

Retroscena Tudor, ha litigato con i giocatori nello spogliatoio: volano stracci in casa Juve | Rottura con Comolli

Spuntano fuori alcune notizie su Tudor e la Juventus: ora sembra che il mister abbia…

23 ore ago

Riscossa Ferrari, Leclerc svela il trucchetto dopo il podio | “Mi ha salvato alla fine”

La Ferrari torna a sorridere in Formula 1 grazie a un trucchetto di Charles Leclerc:…

1 giorno ago

Foggia nel baratro, lo scenario è da incubo: doppia retrocessione | Addio al professionismo

Il Foggia non vive un buon momento e potrebbe addirittura arrivare una doppia retrocessione per…

2 giorni ago

UFFICIALE l’esonero di Tudor: ecco il nuovo allenatore della Juve | Clamoroso ritorno in panchina

La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…

2 giorni ago

Sinner nella bufera: accusato dopo il no alla Coppa Davis | Perde anche la cittadinanza in Italia

La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…

3 giorni ago