Ma che Gianluigi Buffon abbiamo visto a San Siro? La sua cinquantesima volta allo stadio di Milano è stata letteralmente epica. Nonostante l’età, che pare quasi dimezzata, l’ex campione del Nazionale non giocava infatti da ottobre ma questo non l’ha fermato affatto, anzi. Il portiere del Parma sembra a dir poco ringiovanito.
Quasi quarantacinque anni, con una parata ha ricordare ai quarantamila presenti di essere, ancora una volta, il miglior portiere della storia. La reattività con cui ha negato Dzeko avrà fatto sicuramente invidia ai portiere più giovani che, magari, al posto suo non sarebbero riusciti a fermare il nerazzurro.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Abbiamo lottato per inseguire un sogno. Abbiamo dato davvero tutto quello che avevamo ma purtroppo non è bastato. Perdere dispiace sempre ma serate come queste non possono che farci capire il nostro reale valore. Grazie a tutti coloro che ci hanno spinto fino al 120esimo! Oggi più che mai Forza Parma!” – ha scritto Buffon sui propri social.
La sua prima apparizione in Coppa Italia risale a venticinque anni fa, ventisette invece la prima in generale a San Siro, segnando generazioni di tifosi da nonni a nipoti: i trentenni di oggi ricorderanno quando, da bambini, hanno assistito ad un giovanissimo Buffon che già sembrava un predestinato. Un peccato solo perché avrebbe meritato un’accoglienza migliore.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…