Ora sono guai seri; il cammino dell’Argentina al Mondiale è davvero compromesso per Messi e i suoi: dopo il pari contro l’Islanda, la Croazia infligge alla Selección un bel K.O. con le reti di Rebic, su un’incredibile papera del portiere Caballero, Modric con una potente fucilata da fuori area e Rakitic su punizione, tutti nel secondo tempo.
I croati con 6 punti accedono agli ottavi con un turno d’anticipo e in testa al girone. Gli argentini ad 1 aspettano ansiosamente il risultato di Nigeria-Islanda (che si giocherà domani) per capire cosa si prospetta: una vittoria nell’ultimo turno contro la Nigeria infatti potrebbe non essere sufficiente.
Un nodo alla gola per Sampaoli che lascia ancora in panchina Pavon: in campo con Messi e Aguero c’è Meza. Al 30° il pasticcio della difesa croata offre un’opportunità a Perez che la spara fuori a porta vuota. Opportunità anche per Mandzukic che schiaccia male di testa. La partita è equilibrata fino al primo tempo con l’Argentina prova a comandare il gioco, ma la Croazia non rinuncia a pressing e ripartenze e poco prima del fischio finale del primo tempo Rebic si divora una ghiotta occasione in contropiede.
L’Argentina resta nello spogliatoio. Caballero commette una papera imperdonabile servendo su un piatto d’argento l’occasione per il vantaggio: palla svirgolata e Rebic ringrazia, 1 a 0.
Un furioso Sampaoli cerca di correre subito ai ripari con una doppia sostituzione: Higuain e Pavon per Aguero e Salvio. Ma il ct croato non resta con le mani in mano: Dalic sostiuisce Rebic con Kramaric. L’Argentina sempre più disperata cerca di alzare il ritmo e Sampaoli si gioca anche la carta Dybala ma non basta: Modric chiude la partita all’81°: dribbling e destro potente e perfetto. Uno sfortunato Rakitic prende la traversa su punizione ma il centrocampista del Barcellona si rifà al 92°: Argentina 0 Croazia 3.
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…