Champions League

Champions, PSG schiacciasassi: 0-3 al Lipsia, è finale

Il nome della prima squadra finalista dell’edizione 2019/2020 di Champions League è Paris Saint-Germain. Gli uomini di Thomas Tuchel battono 0-3 il Lipsia con una prova di forza ed ora attendono la vincente dell’altra semifinale tra Bayern Monaco e Lione per conoscere chi contenderà loro la “Coppa dalle Grandi Orecchie”.

Sfida praticamente mai in discussione: apre le marcature uno stacco perfetto di Marquinhos al 13′, servito da un mancino di Di Maria direttamente da punizione altrettanto preciso. Di Maria è in serata e segna lo 0-2 al 42′, quando Gulácsi sbaglia un rinvio e serve involontariamente Herrera, prende la palla Neymar che rifinisce col tacco per l’argentino che a tu per tu col portiere non sbaglia. Sipario sulla gara al 56′, quando segna Bernat con una perfetta torsione su cross meraviglioso ancora di Di Maria.

Immagine in evidenza: foto di jorono da Pixabay 

AddThis Website Tools
Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Conte si sveglia tutto sudato, ma non è un incubo: sfuma il 1° obiettivo di mercato | Chiesti troppi soldi

Antonio Conte sta cercando di costruire una corazzata per la prossima stagione, eppure purtroppo qualche…

4 minuti ago

Mazzarri ha detto sì: tutto pronto per il suo ritorno in panchina | Contratto di un anno con opzione

Il ritorno di Walter Mazzarri sembra essere molto vicino. La particolare situazione gioca tantissimo a…

4 ore ago

Caso Taremi: gravi accuse per l’Inter | Società colpevole del suo blocco in Iran

Quanto l'Inter può essere responsabile dell'annosa "questione Taremi"? I più polemici sostengono che vi sia…

7 ore ago

Terremoto in FIGC: risultati già decisi dalla Federazione | Spunta il documento ufficiale

Questo documento ha fatto restare tutti senza parole. C'è chi teme che qualcuno abbia orchestrato…

19 ore ago

BOMBA FOGGIA: ritorna una leggenda assoluta | I tifosi non stanno più nella pelle

La leggenda del Foggia è tornata, e i tifosi sono contentissimi. Ma per quale motivo…

1 giorno ago

Mané messo alla porta dall’Al Nassr: ne approfitta la Serie A | Ha già accettato la riduzione dell’ingaggio

Sembra ormai agli sgoccioli l'avventura del senegalese nella Saudi Pro League. C'è il grande interesse…

1 giorno ago