Mondo del calcio sospeso. Gli Europei rischiano ormai di slittare al 2021 e intanto si sta pensando alla nuova Champions League.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, spunterebbe fuori l’opzione della final four perché riduce il calendario del torneo a un totale di 4 date (non oltre 5, compresi ottavi e quarti) contrariamente alle 6 previste.
E così dopo gli ottavi (una gara) e i quarti (una o due), si ridurrebbe tutto in quattro giorni e nella stessa sede. Da vedere però se Istanbul possa ospitare le partite. Se la finale dovesse cambiare sede non sarebbe semplicissimo.
Nel contesto della Finale Four, Atalanta, Lipsia, Atletico e Psg già qualificate; Bayern e City a un passo dopo i successi su Chelsea e Real; Juve-Lione e Barcellona-Napoli le incognite. Le 8 qualificate sarebbero concentrate, presumibilmente, sempre a Istanbul, in un paio di settimane.
Per ragioni televisive però non si potrebbero fare più di due gare al giorno, magari in orari diversi) e per garantire 72 ore di riposo tra una partita e l’altra.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…