La sconfitta al Wanda Metropolitano ha avuto pesanti ripercussioni anche sulla Borsa: calo del 10 %, risalito poi gradualmente fino all’8,83 % nella metà mattinata di ieri.
Dati da tenere sottocontrollo visto il forte impegno finanziario di quest’anno della Juventus che le ha permesso di entrare nel Ftse-Mib, l’indice dei titoli più liquidi e capitalizzati di Piazza Affari e di portare a termine una raccolta di capitali di ben 175 milioni complessivi.
Il passaggio del turno vale almeno 10,5 milioni di euro, accedere alla semifinale invece 12 milioni di euro mentre una cifra compresa tra i 15 e i 19 milioni di euro è prevista in caso di approdo in finale.
La questione economica non è indifferente dal momento che la Juve, con l’acquisto di Ronaldo, ha l’obiettivo di vincere la coppa e un’inaspettata uscita di scena alla prima difficoltà significherebbe un fallimento sportivo ed economico, con una perdita di circa 42 /45 milioni (incassi dello stadio esclusi). Un’impresa ardua, quella che attende i bianconeri che, al ritorno, dovranno reagire alla svelta.
Fonte: spaziojuve.it
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…