Nonostante l’encomiabile lavoro degli addetti, il terreno del “Gewiss Stadium” di Bergamo è stato reso impraticabile da una fitta nevicata e di conseguenza è risultato impossibile lo svolgimento della gara, valida per l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Sicuramente necessario preservare l’incolumità dei calciatori e l’importanza dell’incontro, che determinerà la seconda squadra del gruppo F qualificata agli ottavi di finale: decisivi i sopralluoghi degli arbitri che più volte hanno calcato il campo per capire se fosse possibile o meno fischiare il calcio d’inizio.
Match riprogrammato dunque per la giornata di giovedì 9 dicembre (come deciso di comune accordo dalle società) con orario ancora da definire: entrambi i club – secondo quanto riportato da TMW – avevano proposto le 20.30, orario non confermato dalla UEFA a causa della contemporaneità dell’Europa League. Da capire dunque come si evolverà la situazione: probabile che la proposta ricada sulle 16.00, per evitare di vedere due competizioni allo stesso orario.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Atalanta-Villarreal – crediti foto (rispettivamente per i due stemmi): pagine ufficiali Facebook delle due società
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…