Champions League

Champions, in Atalanta-Villarreal vince la neve: quando si recupera

Rinviata a domani Atalanta-Villarreal.

Nonostante l’encomiabile lavoro degli addetti, il terreno del “Gewiss Stadium” di Bergamo è stato reso impraticabile da una fitta nevicata e di conseguenza è risultato impossibile lo svolgimento della gara, valida per l’ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Sicuramente necessario preservare l’incolumità dei calciatori e l’importanza dell’incontro, che determinerà la seconda squadra del gruppo F qualificata agli ottavi di finale: decisivi i sopralluoghi degli arbitri che più volte hanno calcato il campo per capire se fosse possibile o meno fischiare il calcio d’inizio.

Match riprogrammato dunque per la giornata di giovedì 9 dicembre (come deciso di comune accordo dalle società) con orario ancora da definire: entrambi i club – secondo quanto riportato da TMW – avevano proposto le 20.30, orario non confermato dalla UEFA a causa della contemporaneità dell’Europa League. Da capire dunque come si evolverà la situazione: probabile che la proposta ricada sulle 16.00, per evitare di vedere due competizioni allo stesso orario.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Atalanta-Villarreal – crediti foto (rispettivamente per i due stemmi): pagine ufficiali Facebook delle due società

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago